|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 1 LUGLIO 2005 - MONDIALE BYTE - JEAN BAPTISTE BERNAZ IN TESTA


Mondiale Byte - Jean Baptiste Bernaz in testa Doverosa precisazione, ammettiamo, dovuta ad un errore di traduzione e d’interpretazione di un testo del quale ce ne scusiamo con i due interessati e tutto il mondo della vela. Così come precisiamo che il Byte ha concorso con il Laser per l’assegnazione di classe olimpica, ma per Pechino 2008 è stato confermato, oltre alla scelta del Laser Radial quale singolo per le donne, il Laser standard.
Oh, messe a posto le cose veniamo alle tre regate odierne. Dopo una notte di temporali, con l’aria finalmente respirabile a temperature accettabili, equipaggi in acqua a mezzogiorno per altre tre regate che portano a sei in totale quelle disputate per il mondiale. Il testa alla classifica provvisoria c’è ancora il francese Jean Baptiste Bernaz, seguito dai due skipper di Singapore, a posizioni invertite rispetto a ieri, Hao Lo Jun e Ming Leong Kwong, rispettivamente secondo e terzo.
Sempre nelle posizioni di mezzo gli armi azzurri, con Davide Portaleone che risale dal 20° al 13° posto, mentre Matteo Iula scivola dal 15° al 17° e Carlotta Ferrari, prima donna, che guadagna tre posizioni risalendo dal 24° al 21° al ventiquattresimo posto della classifica provvisoria. Ecco le posizioni ed i risultati parziali dopo sei prove (uno scarto):

1. Jean Baptiste Bernaz (FRA - 1.6.2.1.2.4), 2. Hao Lo Jun (SIN - 3.3.6.3.11.2), 3. Ming Leong Kwong (SIN - 2.1.8.2.12.5), … 13. Davide Portaleone (ITA - Circolo Vela Gravedona - ocs.22.3.20.3.17), … 17. Matteo Iula (ITA - Lega Navale Italiana Sestri Ponente - 15.26.9.18.15.20), … 21. Carlotta Ferrari (ITA - Lega Navale Italiana Sestri Ponente - 21.20.26.14.20.23). NOTA: ocs= squalifica per partenza anticipata.

  Sito Ufficiale della Classe Byte

Autore: Claudio Chiarani

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |