|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 15 GIUGNO 2005 - CONCLUSO IN POLONIA L’EUROPEO 470


Concluso in Polonia l’Europeo 470 Si è concluso con una giornata senza vento e senza le ultime due regate in programma, il campionato europeo della classe olimpica 470 a Gdynia, in Polonia. La vittoria nella classifica generale “open” è andata agli argentini Conte-De La Fuente, ma il titolo continentale va agli inglesi Rogers-Glanfield (medaglia d’argento ad Atene 2004) che bissano così il titolo conquistato lo scorso anno. Terzo posto per gli israeliani Kliger-Gal, quarto per gli olandesi Coster-Coster e quinto per i francesi Bonnaud-Bonnaud.

Erano attesi alla vigilia gli italiani Gabrio Zandonà (il timoniere già campione del mondo nel 2003 e olimpico azzurro ad Atene 2004) e il nuovo prodiere, l’esperto toscano Francesco Della Torre. La coppia azzurra è stata sempre nelle prime posizioni, chiudendo al 9° posto in generale, che vale l’8° della classifica europea. Dopo un buon avvio “sporcato” da una discutibile squalifica per problemi formali legati alla stazza di una vela, Zandonà-Della Torre hanno sofferto il calo del vento nella parte finale del campionato, non riuscendo a salire in classifica.

Nella flotta Silver gli altri azzurri Enrico Fonda e Pietro Zucchetti si sono accontentati del secondo posto finale (equivalente al 28° in generale del campionato), ad 1 solo punto dagli australiani Belcher-Berheis.

Gabrio Zandonà: “Siamo comunque soddisfatti, eravamo venuti in Polonia con un primo obiettivo che era l’8° posto, richiesto dalla FIV per entrare nella Squadra A della preparazione olimpica, ed è proprio il piazzamento che abbiamo raggiunto. Naturalmente potevamo fare di più, e l’avvio ci aveva fatto sperare in un risultato migliore. Ora il prossimo obiettivo saranno i Giochi del Mediterraneo ad Almeria in Spagna a fine mese, e poi il Mondiale a San Francisco. Sono comunque contento perché siamo rimasti a contatto con il vertice: gli avversari sono sempre gli stessi e il livello è altissimo”.

  Sito Ufficiale della Classe Internazionale

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |