|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 30 MAGGIO 2005 - SELEZIONI ZONALI A SQUADRE OPTIMIST - I ZONA


Selezioni Zonali a Squadre Optimist - I Zona Iniziata il 14-15 maggio con sette squadre e differita per mancanza di vento e pioggia a catinelle dopo soli due voli, la selezione è terminata il 28 maggio con il predominio della squadra dello YC Italiano con 6 vittorie, davanti alla favorita squadra del CN Albenga con 5 vittorie. Seguono due delle tre squadre (denominate R, G e A dal nome del rispettivo capitano, presentate dalla LNI Sestri Ponente: R con 4 vittorie e G con 3 vittorie. Di fronte alla storica sede del CV Pegli, uno dei Circoli organizzatori, i voli si sono susseguiti mostrando le astuzie e i posizionamenti tattici dei concorrenti, la loro bravura nello sfruttare tutti i refoli del debole vento e nel cercare di non farsi coprire dagli avversari, insomma lo spettacolo di avvincenti regate di squadra.
Una succulenta colazione a base di deliziosa pasticceria casalinga allestita sul molo dai Soci del Circolo Nautico Il Pontile aveva accolto concorrenti e accompagnatori. Le prove si sono poi potute svolgere grazie alla partecipazione, in terra come in acqua, dei Soci di CN ILVA, Il Pontile, LNI Sestri Ponente e CV Pegli, coadiuvati dalla Guardia Costiera Ausiliaria, ed hanno avuto il loro degno epilogo con la ricca premiazione avvenuta sotto il "bersò" del CN ILVA, completata dall’estrazione a sorte di premi per tutti gli atleti partecipanti che andavano dal semplice berrettino allo stick in carbonio.
Le regate si sono corse a Pegli, antico borgo marinaro, ed è stato Emilio Massino, classe 1925, originario di Pegli, due volte alle Olimpiadi (Melbourne 1956 e Napoli 1960) sul Flying Dutchman di Mario Capio, a consegnare i premi agli "optimisti" dello YC Italiano, come segno di legame fra la tradizione del mare e le giovani speranze di oggi.
Tutti contenti insomma, con un arrivederci all’anno prossimo.

  Sito Ufficiale della Classe Optimist

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |