|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 23 MAGGIO 2005 - LA 7^ EDIZIONE DEL TROFEO DERIVE A DERVIO


La 7^ edizione del Trofeo Derive a Dervio In data 14 e 15 maggio 2005 si è svolta, presso il Centro Vela Dervio, la 7^ edizione del Trofeo Derive a cui hanno partecipato 75 imbarcazioni suddivise nelle seguenti classi: Laser 4000, Contender, Flying Dutchman, Strale, 470,
Laser II. In palio i trofei "Capo Horn" e "Dario e Alberto Viganò, Strale d'oro". Presenti equipaggi italiani, austriaci, tedeschi e svizzeri.
Il sabato un tempo invernale con una spessa coltre di nubi, pioggia e assenza di vento, non si è riusciti a disputare nemmeno una prova. Il comitato di regata è stato in allerta alla ricerca di qualsiasi indizio che preannunciasse l'arrivo del vento, tuttavia alle 15:30 ha issato la bandiera 'N' rimandando i regatanti a Domenica, annunciando il segnale d'avviso per le ore 11:00.
Domenica ci si è ritrovati intorno alle 9:30 presso il circolo con il tempo sereno, assenza di vento da nord (Tivano) ed il preannuncio di una giornata di vento. Alle 10:30 , in anticipo sulle abitudini ma confermando l'intuizione del CdR, si distendeva sul lago una Breva (vento da sud) che si stabilizzava intorno alle 11:00. La partenza della prima prova è stata data dal comitato, presieduto da un valente Carlo Bossi, coadiuvato da Angelo Insabato, alle ore 11:30 con vento stabile intorno ai 6 metri/sec. Il vento cresceva di intensità fino a raggiungere i 9 metri/sec sul finire della seconda prova mettendo a dura prova tutti i regatanti. La terza prova veniva disputata con vento il calo sui 7 metri/sec.
La classifica dei Laser4000 vede nell'ordine Carsani-Modonesi, Bacci-Maggi e Mignone-Vos.
Nei Contender, per i quali si è disputato il Trofeo Capo Horn, conferma assoluta di Bonezzi con tre primi, sempre a suo agio, seguito da Lorenzi e Frau Assegnato il Trofeo challange "Dario e Alberto Viganò, Strale d'oro", disputato dal 1986, a Sottile Marco.
Il challange "Trofeo Capo Horn" dei Flying Dutchman è stato vinto ques'anno da Cipriani - Morelli davanti a Waibel -Wiedermann

  Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Autore: Centro Vela Dervio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |