|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 30 MARZO 2005 - REGOLAMENTO DI REGATA 2005-2008 - REGOLA 44


Regolamento di regata 2005-2008 - Regola 44

Regolamento 2001 – 2004

Regola 44.1 – Eseguire una penalità
Una barca che mentre è in regata può aver violato una regola della Parte 2 può assoggettarsi ad una penalizzazione al momento dell’incidente. La sua penalizzazione dovrà essere una penalizzazione dei giri di 720° , a meno che le istruzioni di regata prescrivano l’applicazione di una Penalizzazione nel Punteggio o qualche altra penalità. Comunque, se con la sua violazione ha causato un danno grave o ha conseguito un notevole vantaggio nella regata o nella serie dovrà ritirarsi.

Regolamento 2005 – 2008

Regola 44.1 – Eseguire una penalità
Una barca che mentre è in regata può aver violato una regola della Parte 2 può assoggettarsi ad una penalizzazione al momento dell’incidente. La sua penalizzazione sarà la Penalizzazione di Due-Giri, a meno che le istruzioni di regata prescrivano l’applicazione di una Penalizzazione nel Punteggio o qualche altra penalità. Comunque, se ha causato una lesione o un danno grave o ha conseguito un notevole vantaggio nella regata o nella serie la sua penalizzazione sarà ritirarsi.

Commento: IMPORTANTE – Cambia il tipo di penalità: si passa dai 720° a due giri, e cioè una virata più un’abbattuta per due volte. Viene anche introdotto, come motivo di ritiro, l’aver causato lesioni personali.

 

Regolamento 2001 – 2004

Regola 44.2 - Penalizzazione dei giri di 720°
Dopo essersi ben allontanata da altre barche al più presto possibile dopo l’incidente, una barca effettua una Penalizzazione dei giri di 720° eseguendo prontamente nella stessa direzione due giri completi di 360° (720° in tutto) comprendenti due virate e due abbattute. Quando una barca effettua la penalizzazione alla linea di arrivo o nei suoi pressi, dovrà ritornare completamente nel lato di percorso della linea prima di arrivare.

Regolamento 2005 – 2008

Regola 44.2 - Penalizzazione dei Due-Giri
Dopo essersi ben allontanata da altre barche al più presto possibile dopo l’incidente, una barca effettua una Penalizzazione dei Due-Giri eseguendo prontamente nella stessa direzione due giri, comprendenti due virate e due abbattute. Quando una barca effettua la penalizzazione alla linea di arrivo o nei suoi pressi, dovrà ritornare completamente nel lato di percorso della linea prima di arrivare.

Commento: Cambia il tipo di penalità: si passa dai 720° a due virate e due abbattute (vd regola 31.2)

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |