|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 14 MARZO 2005 - REGOLAMENTO DI REGATA 2005-2008 - REGOLA 28


Regolamento di regata 2005-2008 - Regola 28 Continua l’analisi delle variazioni nella Parte 3 CONDUZIONE DI UNA REGATA del nuovo Regolamento di Regata 2005/2008 con i commenti della FIV.

 

Regolamento 2001 – 2004

28.1 – Una barca deve partire, lasciare nell’ordine esatto ogni boa dalla parte prescritta, ed arrivare, in modo che un filo rappresentante la sua scia dalla partenza all’arrivo verrebbe, dopo tesato, a trovarsi dalla parte prescritta di ogni boa toccando ogni boa da girare. Dopo essere arrivata, una barca non è obbligata ad attraversare la linea di arrivo. Per conformarsi alla presente regola la barca può correggere ogni suo errore purché non sia già arrivata.

Regolamento 2005 – 2008

28.1 – Una barca deve partire, lasciare nell’ordine esatto ogni boa dalla parte prescritta, ed arrivare, in modo che un filo rappresentante la sua scia dalla partenza all’arrivo verrebbe, dopo tesato, a trovarsi dalla parte prescritta di ogni boa toccando ogni boa da girare. Una barca può correggere ogni suo errore per conformarsi a questa regola. Dopo essere arrivata, una barca non è obbligata ad attraversare completamente la linea di arrivo.

Commento: CAMBIAMENTO IMPORTANTE. Ora una barca potrà correggere gli errori anche dopo essere arrivata. Rimangono comunque le limitazioni poste dalla definizione di "in regata", dal tempo limite e dalle regole (RR 41 – AIUTO DA PARTE DI TERZI, RR 42 - PROPULSIONE, ecc.) eventualmente infrante dopo aver tagliato la linea di arrivo, pensando di non essere più in regata, prima di correggere l’errore e tagliare nuovamente la linea.

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |