|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 2 MARZO 2005 - RIPARTE DA ALASSIO LA VOLVO CUP 2005


Riparte da Alassio la Volvo Cup 2005 Mancano pochi giorni alla Settimana Internazionale Monotipi di Alassio, I tappa Volvo Cup 2005. Terminati i lavori nel porto, che verrà riaperto in questi giorni, il CNAM Alassio, con Assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Alassio, A.P.T. ‘’Riviera delle Palme’’ e Marina di Alassio S.P.A., si preparano ad accogliere nei giorni 4-5-6 Marzo oltre 80 imbarcazioni delle classi MELGES24, BENETEAU25, UFO22 e H22.

Numerose le novità per questa stagione, ma anche le conferme. CONTE OF FLORENCE e UNOPIU’ rinnovano il sostegno, fornendo rispettivamente abbigliamento personalizzato Volvo Cup per tutti i partecipanti, ed arredi per lo spazio di “casa VOLVO”, consueto ritrovo dei regatanti prima e dopo le prove in acqua.

La grande novità del 2005 è l’arrivo del partner UNICREDIT PRIVATE BANKING, che affiancherà VOLVO in tutte le tappe dell’anno e contribuirà, con la collaborazione di PZERO TEMPO, anche alle premiazioni, con degli splendidi Cronografi Yacht Timer per tutti i vincitori di tappa e per il primo classificato della divisione Corinthian Melges 24. Nella classe Melges24, che ha registrato una grande crescita di numero di imbarcazioni e livello agonistico, un’altra importante novità è infatti l’introduzione dei premi Corinthian (ovvero non professionisti), i cui risultati saranno estrapolati dalla classifica generale; seguendo le iniziative della classe internazionale Melges24, si vuole in questo modo riconoscere il valore degli equipaggi amatoriali, forza trainante della classe, che già hanno dimostrato di sapersi battere spalla a spalla con gli avversari più blasonati. Venerdì 04 marzo, avrà luogo anche la premiazione della Volvo Cup 2004, per i primi 10 classificati delle classi Melges 24, Ufo22 e Beneteau 25.

Nel 2005 aumentano le classi: per la prima volta partecipano al circuito anche gli H22, classe in grande crescita che si gioverà dell’inserimento in Volvo Cup. Le fotografie e i filmati, visibili proprio in casa Volvo, saranno quest’anno curati dal fotografo James R. Taylor.

Impressionante lo schieramento di olimpionici, velisti con titoli mondiali ed europei, in tutte le classi: Marco Augelli, Roberto Benamati, Lorenzo Bressani, Paolo Cian, Dodo Gorla, Andrea Fornaro, Roberto Martinez, Sandro Montefusco, Diego Negri, Paolo Semeraro, i fratelli Sibello, Roberto Spata, lo svizzero Daniel Shroff, Luca Valerio… Assente l’attesissimo Gabrio Zandonà, che parteciperà alle tappe successive del circuito.

Autore: Ufficio Stampa Volvo Cup – Natasha Avlijas

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |