|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 18 FEBBRAIO 2005 - TERMINA IL CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE


Termina il Campionato Invernale del Ponente Concluso a Genova l'Invernale del Ponente 2004-2005, che registra cinque prove valide e due annullamenti consecutivi a fine 2004, uno per bonaccia e l’altro per burrasca. Le 50 barche iscritte IMS Standard e ORC Club si sono sfidate a Cogoleto il 23 ottobre, con 10 nodi da scirocco, il 7 novembre con raffiche da grecale a 30 nodi seguite da una brezza da ponente, il 16 gennaio con brezza da sud, il 30 gennaio con tramontana leggera, e infine a Genova il 13 febbraio con brezza da scirocco e onda lunga.

. Categoria Crociera - Regata
Helga III-Arenzano Marina, One Tonner di Francesco Pastorino del CV Cogoleto, si è aggiudicata il titolo di Campionessa della Categoria Crociera, totalizzando 6 punti in classifica generale con quattro vittorie e un piazzamento, seguita da Gingillo, Blu Sail 24 di Sergio Pochini del CV Pegli, a quota 19 (7-3-3-2-4) mentre il terzo posto dell’ultima prova ha portato sul podio Betelgeuse, X-332 di Carlo Ravarini della LNI Milano a 29 punti (8-8-7-3-3) che ha spodestato sul filo di lana Blu Magic a 30 punti (3-4-8-8-6).

Nel Gruppo Crociera 1-2, vittoria di Helga III a punteggio pieno, mentre la lotta per la piazza d'onore ha registrato il sorpasso di Vitamina, di Zelano della LNI Savona a 14 punti, ai danni di Brezza di Mare, di Siface del CV Cogoleto, precipitato a 16 punti per essere dovuta rientrare in porto prima ancora di cominciare la regata a causa del fortissimo mal di mare di un membro di equipaggio.

Nella Classe Crociera 3 la sfida finale era davvero incandescente fra quattro barche e l’ha spuntata Betelgeuse, di Ravarini della LNI Milano a 11 punti, davanti a Manida, di Patrone e Damonte del CV Cogoleto, che con 13 punti è risalita sul podio compromesso da una partenza anticipata nella penultima prova, mentre ha resistito in terza posizione Escape, di Motta della LNI Savona, a 14 punti, per cui ha avuto la peggio Solidea, di Carracino della LNI Savona a 15 punti, alla quale è stato fatale l’ultimo lentissimo lato dove ha preso 9 minuti dalla più leggera ed agile Escape.

Nel Gruppo Crociera 4-5 sono rimaste invariate le posizioni della vigilia, con vittoria di Blu Magic, di Carnelutto della LNI Genova Sestri a 6 punti, davanti a Blu, di Larcher della LNI Genova Sestri a 10 punti, e a Charas di Segatori del CN Castelluccio a 19 punti.

Nelle classi Regata si è imposta Gingillo, di Pochini del CV Pegli a 7 punti, davanti a IL Pontile, di Bonaldo della SN IL Pontile a 14 punti, con terzo posto per Just a Joke, di Maresca dello YCI, a quota 17 per la batosta da 10 punti per fuori tempo massimo nella penultima prova.

. Categoria Diporto
Emozione
, Elan 333 di Giovanni Repetto del CN Ilva, trionfa ed è la Campionessa della Categoria Diporto attestandosi a 6 punti con quattro vittorie e un secondo posto. Buon piazzamento per Sunny II, Grand Soleil 34 di Roberto Parodi della LNI Genova S.P. a 17 punti (6-3-3-3-2), e terzo posto per Gioconda III, Grand Soleil 42 di Francesco Cantoro della SN IL Pontile.

Nel Gruppo Diporto 1-4, dietro alla leader Emozione a 6 punti, l’ultima sfida ha visto difesa del secondo posto da parte di Gioconda III, di Cantoro della SN IL Pontile a 14 punti, e la rimonta al terzo posto di Giafran, di Bellafronte della LNI Genova Sestri a 22 punti, mentre è scesa dal podio Nadiella, a quota 30 per il ritiro nell’ultima prova.

Nella Classe 5 Diporto, vittoria di Sunny II, di Roberto Parodi della LNI Genova S.P. a 9 punti, davanti a Valentina, di Araldo Menoni del CN Ilva a 11 punti, con terzo posto per Revelation, di Francesco Kokeza del CN Ilva a 14 punti.

. Classifica per Circoli
Nella classifica per circoli, in cui era in palio il Trofeo Consorzio Pegli Mare assegnato con i punti delle due barche meglio classificate di ogni circolo, vittoria del CV Cogoleto con le sue portacolori, Helga III e Manida.

  Le Classifiche

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |