|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO 2005 - GLOBAL CHALLENGE - VAIO IN TESTA NELLA III TAPPA


Global Challenge - Vaio in testa nella III tappa Partita domenica alle ore 14 locali la terza tappa del Global Challenge, il giro del mondo per monotipo contro i venti e le correnti dominanti, è già entrata nel vivo. Come da pronostico le imbarcazioni in regata si stanno dando battaglia in una navigazione più simile a una regata fra le boe che a una tappa di oltre 1.200 miglia di lunghezza, tanto che i primi dieci yacht sono tutti racchiusi in un tratto di mare di pochissime miglia.
VAIO, guidato dallo skipper italiano Amedeo Sorrentino, ha guidato la flotta fin dalle prime battute e la sua leadership è ancora confermata dai rilevamenti di questa mattina. VAIO occupa la posizione più settentrionale della flotta e può godere di una brezza da nord, trovandosi quindi sopravvento ai suoi avversari.
La seconda posizione è occupata da Imagine It. Done che è distanziato di 2 miglia e che è stato il protagonista di un recupero veramente decisivo passando dalla nona alla seconda posizione nell¹arco della nottata, e capo del gruppo degli inseguitori che navigano tutti a vista, spesso separati da poche centinaia di metri. Il gruppo si trova in un¹area di circa 7 miglia da ovest a est e di 10 miglia da nord a sud. Mentre la velocità media delle imbarcazioni è intorno ai 7 nodi, le previsioni meteo per le prossime ore indicano un calo del vento che costringerà i concorrenti del Global Challenge a delle scelte tattiche e a un¹attenzione estrema all¹evoluzione del tempo.
Una volta, infatti, che il vento da nord/ovest dovesse entrare in maniera decisa i team posizionati più a nord dovrebbero incrementare il loro vantaggio e capitalizzarlo quando la flotta cambierà nuovamente di bordo. E tuttavia, i guadagni potranno avere vita breve, costringendo i velisti cogliere ogni possibile opportunità quando si presenta.

CLASSIFICA PROVVISORIA DELLA TERZA TAPPA ALL¹8 FEBBRAIO 2005
1 VAIO
2 Imagine It. Done
3 Barclays Adventurer
4 SAIC La Jolla
5 BP Explorer
6 Team Stelmar     
7 BG SPIRIT
8 Team Save the Children
9 Spirit of Sark
10 Samsung
11 Me To You
12 Pindar

  Sito Ufficiale della Manifestazione

Autore: Ufficio Stampa - Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |