|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 4 FEBBRAIO 2005 - MODELVELA - SECONDA GIORNATA DEL TROFEO IOM


Modelvela - Seconda giornata del Trofeo IOM Si è svolta domenica 30 Gennaio nello specchio acqueo del canale di calma di Genova Prà la seconda prova del "Trofeo IOM", Campionato Interzonale riservato alla Classe 1 metro Modelvela, organizzato dalla USMI di Genova Quinto in collaborazione con la Società Pesca Sportiva Pra Sapello 1952, che ha fornito assistenza e base logistica. La giornata, caratterizzata da sole e cielo sereno, ha visto i 21 concorrenti, suddivisi in due flotte, provenienti da due Zone FIV (I° e XV°) appartenenti a 3 Circoli, affrontarsi in 5 regate per ciascuna flotta.

La prima prova si è disputata con il gioco di vele maggiore, con vento di debole intensità proveniente da scirocco, ma quelle successive, a causa di un repentino cambio di direzione dai quadranti nord con forti raffiche, ha indotto i concorrenti a sostituire il "rig" con quello ridotto. Fin da subito i "milanesi" si sono dimostrati i più forti, alternandosi nelle prime posizioni della flotta "A": Puthod, Borin e Rudoni, chiudevano poi la classifica finale di questa seconda prova.
Nella flotta "B", giocata "in casa" fra i Soci USMI, ha vinto di stretta misura Stefano Conzi su Stefano Sesso e Carlo Rossi, che si sono dimostrati meno costanti. In questa flotta si sono viste barche nuove (Fazio, Marini, Moltini oltre quella di Conzi) che forse non hanno fruttato ancora la messa a punto definitiva.

Dopo due prove, la classifica provvisoria del Trofeo IOM vede al comando di flotta "A" Puthod, seguito da Borin e da Rudoni. Al quarto posto il nostro Enrico Audizio. Nella flotta "B": 1° Conzi, 2° Sesso, 3° Rossi.
La battaglia per aggiudicarsi la seconda edizione del Trofeo sarà quasi probabilmente fra questi timonieri, anche se, al momento, siamo a metà cammino. Domenica 13 Febbraio ci sarà la terza prova e forse si delineerà la classifica finale. Le classifiche complete su
www.primazona.org alla pagina Dinghy.

Autore: Primazona News - Claudio Sciaccaluga

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |