|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2004 - A LUINO LA PREMIAZIONE DELLA COPPA ALCEA UFO 22


A Luino la premiazione della coppa Alcea Ufo 22 Sabato 27 novembre si svolgerà a Luino, presso la sede dell’Associazione Velica Alto Verbano, la premiazione della Coppa Alcea - Campionato Italo Svizzero riservato alle imbarcazioni monotipo della classe UFO 22 OD e giunta quest’anno alla sua seconda edizione. La manifestazione voluta da Alcea, la nota azienda lombarda presente sul mercato della vernici da oltre 60 anni, è stata disputata su una serie di quattro prove e ha visto la partecipazione di 25 imbarcazioni provenienti dai grandi laghi del nord italia e portate da numerosi timonieri di fama internazionale.
La vittoria finale dopo le quattro serie disputate è andata al timoniere luinese Enrico Negri (in equipaggio con Valerio Cozzi e Riccardo Pini) vincitore anche dell’ultima prova portata a termine a settembre. Negri ha preceduto in classifica il varesino Ezio Braga e l’elvetico Daniel Leibacher (rispettivamente al posto d’onore e al terzo posto della classifica).
Le singole prove sono state vinte dall’armatore luganese Franco Rossini, che si avvaleva della presenza a bordo nel ruolo di timoniere del germignaghese Flavio Favini (Lugano/Circolo Velico Lugano, 20-21 marzo), da Giuseppe Comerio con il timoniere Alessandro Durante (Luino/Associazione Velica Alto Verbano, 3-4 aprile), dal campione italiano della classe, il gardesano Gianni De Biasi (Domaso/Circolo Canottieri Domaso, Coppa Europa, 16-18 luglio).
Durante la cerimonia di premiazione in cui è stato consegnato il challenge perpetuo all’equipaggio vincitore l’ingegner Carlo Parodi, procuratore generale di Alcea e a sua volta esperto velista, ha confermato che nel 2005 il trofeo verrà di nuovo messo in palio per la terza edizione e ha annunciato che sui campi di regata saranno presenti 3 imbarcazioni con i colori Alcea e Pulverit: “La vela è molto vicina alla mentalità delle nostre aziende – ha dichiarato l’ingegner Parodi - da sempre impegnate in corretta competizione sul mercato delle vernici nello sviluppo continuo di prodotti a sempre più ridotto impatto ambientale: Alcea nel settore delle vernici ad acqua ed a alto solidoe Pulverit in quello delle vernici in polvere (zero solvente).
Anche il rispetto della persona umana nella sua interezza è riconosciuto come elemento primario da parte di tutti i nostri preziosi collaboratori. Ora Alcea e Pulverit possono annoverare nella squadra non solo le 170 persone dell’organico, ma anche molti velisiti motivati e impegnati a competere con grinta e correttezza.”
In occasione della premiazione della Coppa Alcea il presidente dell’Associazione Velica Alto Verbano, Alberto Fiammenghi ha anche consegnato a Enrico Negri la coppa Lino Favini per la vittoria della prova conclusiva di Luino a settembre.

Autore: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |