|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 22 NOVEMBRE 2004 - INVERNALE CITTÀ BARI - POLLYANN VINCE MA SOFFRE


Invernale Città Bari - Pollyann vince ma soffre Un’altra prova muscolare per i 61 equipaggi in gara nella seconda ed ultima domenica del XVI Trofeo “Cristoforo Bottiglieri”, organizzato dal Circolo della Vela nelle acque baresi.

La giornata è iniziata in perfetta bonaccia, con la flotta costretta a dondolare sul mare mosso in attesa del vento. Che impeccabilmente è arrivato da maestrale, freddo ed abbondante,  in un crescendo che ha superato i 20 nodi.

Tra salti di vento, raffiche ed onda incrociata, c’è chi  ha visto lo spinnaker andare in pezzi, chi è stato costretto al ritiro.

Ma la vera sorpresa della giornata è stata la squalifica di 4 barche della categoria altura, colte in flagrante errore di percorso. Tra di loro anche due delle più quotate pretendenti al Trofeo: Splash, vincitrice della prima prova, e Despeinada. A coglierne i frutti è stata la bella Pollyann, il Beneteau 40.7 di Carmine De Gennaro  (LNI Bari) con al timone Antonio Riccardo,  che ha vinto regata e trofeo sul filo di lana, davanti alla sorella maggiore,  Morgan, il Beneteau 44.7 armato da Nicola De Gemmis (C.C. Barion Bari). Terza di giornata nella classe altura, Valè, armata e timonata da Enzo Giacalone (Circolo Vela Bari), che si è aggiudicata anche la vittoria nella classe Crociera.

E se per le barche di altura la giornata è stata impegnativa, per i piccoli minialtura è stata ancora più dura.

La vittoria finale, dopo 4 prove, è andata ad un Surprise  Five fo Fighting (De Bellis Masi, LNI Monopoli) timonato da Alberto Lategola, che ha concluso la sua fatica con un  primo e un terzo posto di giornata. Alle sue spalle, a pari punti ma con peggior piazzamento, Paperinik, il velocissimo J24 di Michele Longo (C.V. Pigonati Brindisi) e un altro Surprise, Ottobre Rosso (Mininni Calò – CV Bari).

Sul finire della giornata, non è mancato qualche brivido quando buona parte della flotta è stata sorpresa sulla via del ritorno da un temporale, con raffiche di vento che hanno superato i 30 nodi e costretto più di uno a cercare rifugio al primo approdo disponibile. E questo non è che l’inizio del Campionato Invernale “Città di Bari” : il 5 dicembre la terza prova, la Coppa Barion.

Prima però, una giusta pausa per applaudire i più bravi, con la premiazione delle prime due prove e la consegna del Trofeo Bottiglieri. L’appuntamento è per  mercoledì 1 dicembre alle ore 20.30, presso la sede sociale del Circolo della Vela Bari.

  Sito Ufficiale

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |