|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 9 LUGLIO 2004 - GIROVELA - LE ULTIME


GiroVela - Le Ultime Mai come quest’anno il GiroVela riserva colpi di scena e un’incredibile alternanza di risultati per tutti i concorrenti.
Per Genova-Postel oggi a Riposto un bellissimo secondo annulla la delusione per il risultato di ieri nella Messina-Riposto dove negli ultimi metri della regata perdeva ben sei posizioni dopo aver percorso 30 miglia in terza posizione.
Oggi una regata estremamente difficile con alternanza di vento e bonaccia, ma Ciccio Rossi e, alla tattica, un esperto Bodini in ottima forma riuscivano insieme a Roma a girare la prima boa con un vantaggio di circa 400 metri sul terzo, distanza incredibile in una regata a bastone. Naturalmente per il resto della regata Roma e Genova navigavano indisturbate senza infastidirsi a vicenda, visto che le posizioni acquisite accontentavano ambedue. La contemporanea debacle degli altri favoriti, Riva 9°, Cagliari 7°, Fiamme Gialle ieri 14° e oggi 6°, accorcia, infatti, la classifica ed ogni pronostico è ancora aperto, con la sola Roma in fuga.
Un Giro bellissimo, emozionante, dove il livello tecnico di almeno dieci barche raccoglie tutti i migliori talenti della vela Italiana ed Europea. La soddisfazione per il risultato odierno è grande perché dimostra che Genova-Postel è veramente in grado di lottare contro chiunque e rispettare gli impegni presi prima della partenza: le aspettative non erano sbagliate.
Stanotte si parte per una delle tappe più difficili del Giro, la Riposto-Taranto di ben 210 miglia, con i difficili passaggi di Capo Spartivento, del Golfo di Squillace, del Golfo di Taranto.

  Sito Ufficiale

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |