|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 23 GIUGNO 2004 - A ETRUSCA MARINA LA VOLVO CUP 2004 MELGES 24


A Etrusca Marina la Volvo Cup 2004 Melges 24 Puntone di Scarlino, 23 giugno 2004– La Volvo Cup 2004 sarà in scena nei prossimi quattro giorni in Toscana dove presso il porto di Etrusca Marina (Puntone di Scarlino) e con l’organizzazione della Lega Navale Italiana Sezione Vela di Follonica verrà disputata la quarta tappa riservata ai monotipi Melges 24 e Ufo 22.

La flotta dei Melges 24 scenderà in mare da domani fino a domenica disputerà una serie di 12 prove su percorso a bastone che saranno valide anche per l’assegnazione del titolo nazionale della classe.

Gli UFO 22 saranno in gara nel fine settimana.

La partenza della prima prova Melges 24 è prevista per domani alle ore 12.30.

Questo importante appuntamento stagionale vedrà impegnati i migliori specialisti della classe: oltre 40 gli equipaggi iscritti fra cui ci saranno il verbanese Andrea Racchelli con Altea, attualmente leader della Volvo Cup dopo le prime tre prove disputate; l’olimpionico di Star Giorgio Gorla con Barni; il torinese Andrea Magni con Conte of Florence; Alina di Maurizio Abbà con il desenzanese Luca Valeria al timone; Ballalinda Flag dell’alassino Alessandro Zampori; Devotissimo di Franco Rao con Silvio Santoni; Banca BSI del lariano Massimo Bernasconi con il triestino Gabriele Benussi; Aleali del gardesano Nicola Celon; Firebolt della torinese Carla Silva Ubertalli con Roberto Martinez; Joe Fly del comasco Giovanni Maspero con Luca Santella; Melg’hic taz di Giuseppe Zavanni con Gianluca Grisoli; Boy’s toy di Dario Badalamenti con il triestino Lorenzo Bodini; Sherekhan del barese Paolo Semeraro, Cesena Città malatestiana con Egidio Babbi.

Title sponsor della Volvo Cup per i monotipi Beneteau 25, Melges 24 e UFO 22 iniziata ad Alassio ai primi di marzo e che si concluderà a fine luglio a Domaso sul lago di Como, è Volvo Auto Italia, affiancata da Conte of Florence nel ruolo di co-sponsor.

Fornitori ufficiali sono Cavit Vini e Giò Style; North Sails Nord Est metterà in palio una serie di vele per chi parteciperà ad almeno 4 tappe nelle tre classi; alla lista dei fornitori della Volvo Cup si è aggiunta anche Pago Italia che durante tutte le regate sia dei monotipi che della classe Optimist offrirà ai concorrenti i suoi freschissimi succhi di frutta.
Un nuovo co-sponsor si è aggiunto a quelli che già sostengono la Volvo Cup 2004: si tratta di Chivas Regal Scotch Whisky che metterà in palio un premio speciale, una bottiglia “magnum” da 4,5 litri per il più veloce alla prima bolina.
Sponsor della cena che verrà offerta a tutti i concorrenti sabato sera è Coop.

Allo stand Volvo presente in ognuna delle località sede di regata, è attiva per tutta la Volvo Cup una postazione di gioco Virtual Skipper 3, per continuare le regate anche a terra, anche grazie a Samsung, fornitore tecnico della Volvo Cup, con monitor al plasma, computer e DVD.
Sky Sport, che realizza la trasmissione “Vela” in programmazione su Sky Sport 2, sarà presente con una propria postazione con connessione in diretta e maxi schermo all’interno di Casa Volvo.

Le immagini della Volvo Cup di Nettuno riservate alle imbarcazioni della classe Beneteau 25 andranno in onda domani giovedì 3 giugno 2004 alle ore 23.30 con repliche il sabato seguente alle ore 10.15 e la domenica alle 12.30.

Autore: Laura Jelmini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |