|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 14 GIUGNO 2004 - LA SENSINI CHIUDE AL 4° POSTO L'EUROPEO MISTRAL


La Sensini chiude al 4° posto l'Europeo Mistral A circa due mesi dalle regate olimpiche, l'olimpionica azzurra del windsurf Alessandra Sensini ha concluso al 4° posto (ad un punto dal terzo e a soli 6 punti dal primo) il campionato europeo della tavola Mistral in polonia, vinto dalla francese Lise Vidal. L'azzurra (5-3-8-12-6-2-4-1-18-2-12 i suoi piazzamenti) è apparsa concentrata e in buona forma, a circa un mese dal trionfo mondiale in Turchia, e sta rispettando i tempi di avvicinamento ad Atene. In campo maschile vittoria del polacco Miarcinski, e 32° posto finale per l'azzurro Riccardo Giordano (29-36-46-31-23-33-20-22-45-9-ocs i suoi risultati).

Brillanti risultati per i giovani azzurrini del windsurf: nella categoria Youth femminile ottimo secondo posto per la 14enne di Marsala Laura Linares alle spalle dell'iberica Alabau; nella classe Juniores maschile un altro argento è arrivato grazie al 16enne di Caldaro Fabien Heidegger, dietro al polacco Grodzicki. Due ottimi quarti posti anche nella classe Youth M per Riccardo Belli dell'Isca, 17 anni di Palermo, e nella classe Juniores F per Martina Fisco, 16 anni di Civitavecchia. La squadra italiana coordinata dal tecnico federale Paolo Ghione è l'unica nazione con atleti nei primi 5 posti in tutte le categorie, confermando l'ottimo risultato del mondiale del Messico 2003.

Concluso a Warnemunde in Germania l'europeo 470, vinto dagli inglesi Rogers-Glanfield e dalle danesi Ward-Ward. Per gli azzurri Gabrio Zandonà e Andrea Trani è arrivato un 8° posto sfortunato dovuto a una squalifica con bandiera nera per partenza anticipata nel penultimo giorno di gare, quando erano in lotta per il primo posto. Gli altri italiani Fonda-Zucchetti al 24° posto. Nella flotta silver 7° posto per Bianchi-Bianchi. In campo femminile 21° posto per Elisabetta Saccheggiani e Myriam Cutolo.

Gli azzurri della vela olimpica proseguono la preparazione con i raduni organizzati dallo staff tecnico federale tra Malcesine sul Garda e Atene, e con i rispettivi programmi agonistici di ciascuna classe.

  Sito Ufficiale della FIV

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |