|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2004 - CORSICA PER DUE/PER TUTTI - VINCE COTONELLA


Corsica per Due/per Tutti - Vince Cotonella Erano le 12.05 quando, dopo un¹interminabile mattina nelle acque calmissime del Golfo Tigullio, con un vento veramente debole, e dopo 90 ore esatte di navigazione il trimarano Cotonella condotto da Franco Manzoli e Francesco Mura ha tagliato la linea del traguardo dell¹undicesima edizione della Corsica per Due, aggiudicandosi la vittoria assoluta nel raggruppamento.
Solo quattro ore più tardi, alle 16.12, l¹hip hip hurrà riservato al primo è andato al bravo equipaggio romano di Chimera condotto da Mauro Maiorani, primo nella Corsica per Tutti grazie a una prestazione veramente eccellente e a una forte determinazione.
La segreteria a terra si è ora attivata per attendere l¹arrivo anche di Golfo Tigullio di Antonio Fabiano e Luca Denard, il secondo dei multiscafi e di Diavolo Porco di Enzo Fontana e Tomaso Macchi (classe Open 30) che all¹ultimo rilevamento risultava occupare la terza posizione assoluta e la prima fra i monoscafi in equipaggio doppio.
Anche oggi il Comitato di Regata, che si trova nella parte settentrionale dell¹isola francese, ha effettuato la consueta chiamata generale ai concorrenti per definirne condizioni e posizione. A quanto risulta nella zona, così come nel tratto di mare da capo Corso e fino al Tigullio, la situazione è di alta pressione generalizzata, con deboli brezze di direzione variabile.
Si possono quindi confermare le prime posizioni di: Great Escape di Aldo Spagnoli e Roberto Westermann fra gli Echo, di Clovis di Cavalieri e Fava fra i Charlie,  di Vrijgezeillig di Michel Heidweiller e Taitto Sanchez nei Bravo, di Shedir di Paolo Generali e Giuseppe Colombo per gli Alfa con al secondo posto Colombi Gomme WBO di Sandro Cocchi e Alessandra Montuschi, di Diavolo Porco di Enzo Fontana e Tomaso Macchi seguito da Fibra Musto di Margherita Pelaschier e Olivier Vantrepol negli Open 30.
Nella classe Mini Transat il battistrada è sempre Navman condotto dai francesi Delplace e Fontaine, che ieri passando per primi al traguardo di Lavezzi si sono aggiudicati il Trofeo Roberto Varinelli, secondo risulta essere Bidibulle di Longo e De Cristofaro
Nella graduatoria degli equipaggi completi, dopo l¹arrivo di Chimera, mancano ora all¹appello a Lavagna Ragion Pura di Pietro Valenti, Gauguin di Nicoletta Meregaglia e El Nino di Daniele Fogli.
La Corsica per Due/per Tutti 2004 é sponsorizzata dalla Porto di Lavagna SpA, gestore dell¹approdo turistico del Tigullio, e dalla Veleria S. Giorgio.

  Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Autore: Ufficio Stampa - Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |