|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 23 APRILE 2004 - A GAETA IL MONDIALE STAR 2004


A Gaeta il Mondiale Star 2004 Cresce l'attesa per il Mondiale italiano della classe Star a Gaeta, organizzato dal Club Nautico Gaeta, Sezione Velica Fiamme Gialle, Base Nautica Flavio Gioia e LNI Delegazione di Gaeta. La prima regatta dell'Audi Star Class 2004 World Championship è in programma domenica, la chiusura è prevista per sabato 1 maggio. E' un mondiale importantissimo, con quasi 120 barche e i migliori specialisti del mondo, compresi i grandi nomi, da Paul Cayard a Mark Reynolds, da Iain Percy a Torben Grael.
Il Mondiale di Gaeta è l'ultima regata di qualifica ISAF per Atene, e per gli azzurri è la prova finale delle selezioni per i Giochi. In corsa Francesco Bruni-Guido Antar Vigna, atleti delle Fiamme Gialle ed ex dell'ultima Coppa America (il primo su Luna Rossa, il secondo su Mascalzone Latino), in leggero vantaggio su Pietro D'Alì-Piero Romeo (altri due ex di Luna Rossa), mentre inseguono Roberto Benamati-Filippo Domenicali e Enrico Chieffi-Agostino Sommariva. Francesco Bruni ha partecipato a due Olimpiadi: Atlanta 1996 (Laser) e Sydney 2000 (49er); D'Alì è già stato azzurro ai giochi di Sydney 2000; Enrico Chieffi può vantare tre partecipazioni olimpiche (1984, 1988 e 1996) e un titolo mondiale Star (1996); Roberto Benamati è stato olimpico a Barcellona 1992 e mondiale Star nel 1991.
Come paese ospitante l'Italia schiera al via una flotta imponente di ben 38 equipaggi, tra i quail: Poggi-Stilo, Semeraro-Landolfi, Simoneschi-Marenco, Celon-Lambertenghi, Fravezzi-Salani e Simeone-Rocca.
Tutto è pronto a Gaeta: il villaggio regatta ha aperto ieri, sabato 24 è prevista una regata di prova, e la cerimonia di inaugurazione. Per seguire gli aggiornamenti su Internet: www.federvela.it , oppure il sito ufficiale del campionato: www.starworld.com .

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |