|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 22 MARZO 2004 - GLI “UFO” BARESI ALLA VOLVO CUP 2004


Gli “Ufo” baresi alla Volvo Cup 2004 Archiviato il Campionato Invernale di Altura, gli equipaggi del Circolo della Vela Bari sono già all’opera sui campi di regata dei circuiti nazionali. I primi a partire e tornare con un discreto bottino sono stati gli UFO 22, il velocissimo monotipo che da laghi del  nord si sta rapidamente diffondendo in tutta Italia.

Alla prima tappa della VOLVO CUP 2004, regata nazionale che richiama gli equipaggi più forti della categoria, 22 gli UFO  in gara, alle prese con le burrascose acque di Alassio.

Tre le barche baresi. Il migliore in acqua si conferma “MA.MA UFO”, appena diplomato Campione di Inverno al “Città di Bari”,  con a bordo i fratelli Massimo e Gianmaria Foglia e Massimo Vittoli. Dopo quattro prove, disputate tra una perturbazione e l’altra, i baresi si sono piazzati al quinto posto in classifica generale. Più che onorevole l’ottavo posto di “MÒÒÒ” con Alessio Muciaccia, Giuseppe Frasso e Roberto Bini. E non ha demeritato neanche “YELLOW BEE” (Andrea Algardi, Natasa Avlijas, Nicola Comite), finito in quattordicesima posizione solo perchè costretto a rinunciare a partire nella quarta ed ultima prova.

Esordio comunque promettente che premia l’impegno e l’allenamento costante degli “ufisti”  baresi anche quando messi a confronto con i competitivi equipaggi gardesani.

La prossima tappa del circuito si disputerà a Torbole, dal 7 al 9 maggio. E in quell’occasione è atteso l’esordio anche degli altri 3 UFO22 della flotta pugliese, Ligulette, Nirvana e Lecce Porta d’Europa.

E nel frattempo domani (lunedì 22 marzo) alle ore 20.00, nella sede del Circolo della Vela Bari, premiazione e cerimonia di chiusura del V Campionato Invernale “Città di Bari” che quest’anno, nonostante le travagliate condizioni meteomarine, ha registrato il record assoluto di presenze con 48 barche partecipanti in 5 diverse categorie, IMS e monotipia. Un risultato che testimonia la voglia di regata dei velisti pugliesi e premia gli sforzi dei 4 circoli (Circolo Vela, Cus, Lega Navale Italiana, Barion) che hanno organizzato il campionato con il coordinamento del CVB e il contributo di un pool di sponsor tutto barese (Mario Mossa, Marinasport, Bergasport, Pasta Ciccarese).

Durante la premiazione saranno assegnate anche la Coppa Challenge “Banca Popolare di Bari” alla vincitrice della classifica in overall, “Pollyann”, e la Coppa “Gianluca Guido” alla vincitrice della classe Minialtura, “Urka J”.

 

Campioni di Inverno “Città di Bari” 2004

 

IMS Crociera Regata -  Despeinada, Matteo Lecce – C.V. Gargano

IMS Crociera – Ritmo, Giacomo Scalera – Cus Bari

IMS Minialtura – Urka J, Andrea Micheli – Circolo Vela Bari

SurpriseSherakan, Maurizio Cardascio – Circolo Vela Bari

UFO 22 – Ma.ma Ufo, Massimo Foglia – Circolo Vela Bari

  Sito Ufficiale del CV Bari

Autore: Circolo della Vela - Ufficio Stampa 

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |