|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 8 MARZO 2004 - INVERNALE CITTÀ DI BARI - IL TITOLO VA A POLLYANN


Invernale città di Bari - Il titolo va a Pollyann Anche l’ultima prova del Campionato Invernale di Altura “Città di Bari” è stata vinta da “General Inverno”: Con un avviso di burrasca forza 9, il Comitato ha ritenuto opportuno lasciare tutti a terra, annullando l’ultima sfida di uno dei campionati più meteorologicamente travagliati che Bari ricordi. Alla fine dunque è “Pollyann”  di  Carmine De Gennaro (LNI Bari), il velocissimo First 40,7  timonato da Antonio Riccardo, ad aggiudicarsi la vittoria finale Overall, nonché la Coppa Challenge Banca Popolare di Bari, abbinata al Campionato. Ad un solo punto di distacco, “Despeinada” l’X412 di Matteo Lecce (C.V. Gargano) -  trascinata nella rimonta dal timone di Roberto Ferrarese (CV Bari) -  conquista comunque il titolo di Campione d’Inverno nella Classe Crociera-Regata, nonche’ la Coppa “Domingo Milella”, messa in palio dalla LNI. 

Nella classe Crociera resiste al comando, e si aggiudica il titolo, “Ritmo” di Giacomo Scalera (Cus Bari), incalzata fino all’ultimo da “Arrisha” di Michele Amendolagine (Cus Bari) e da “Blu X” di Gianfranco Cioce (Cus Bari).

Tra le piccole, il Circolo della Vela Bari festeggia la sua fresca Stella d’Oro al Merito Sportivo, mettendo a segno un bel trittico.

Nella classe Minialtura, con 4 vittorie su 5 prove disputate, il titolo di Campione di Inverno  va ad Urka J”, il J24 armato e timonato da Andrea Micheli (Circolo Vela Bari), che si aggiudica anche la Coppa che il Circolo Barion ha dedicato a Gianluca Guido, giovane giornalista prematuramente scomparso.

Alle sue spalle i due Fun armati dal CVB: Fun Bianco – timonato da Valeria Di Cagno – e Fun Rosso – timonato da Vito Lozupone.

Storia a parte per i monotipo che hanno disputato complessivamente 7 prove su campi di regata a loro dedicati. Vittoria scontata nella classe UFO 22 per “MA.MA UFO” di Massimo Foglia  (CV Bari). Più combattuta la lotta nella vivacissima classe Surprise : la spunta il campione italiano in carica “Sherekan” (Maurizio Cardascio- CV Bari) timonato da Raffaele De Michele, davanti ad  “Argentina I” di Masi e De Bellis (LNI Monopoli) e a “Edilnova Pugliese” di Daniele De Tullio (CV Bari).

Il 22 marzo presso il CV Bari, coordinatore di questa quinta edizione del Campionato - organizzata in sinergia con tutti i circoli velici baresi e con il contributo di un pool di sponsor tutto barese (Mario Mossa, Marinasport, Bergasport, Pasta Ciccarese - la grande festa finale per tutti i 48 equipaggi partecipanti. E sarà anche l’occasione per la presentazione di un fitto calendario primaverile di regate per una flotta che si conferma tra le più promettenti dell’Adriatico.

  Sito Ufficiale del CV Bari

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |