Si è aperta sabato la ventiquattresima edizione del Campionato Invernale organizzato dallo Yacht Club Sanremo con il briefing degli armatori e dei timonieri. Settantacinque le imbarcazioni che partecipano alla manifestazione che si chiuderà a fine gennaio.
Si è aperto ufficialmente sabato il ventiquattresimo West Liguria – Stabilfin Trophy con il briefing degli armatori e timonieri, a cui ha preso parte il Comandante del Porto di Sanremo, Michele Burlando, che ha tenuto un breve intervento sulla sicurezza in mare e Achille Pennellatore, noto meteorologo sanremese che ha illustrato ai regatanti le condizioni del vento per la regata in calendario domenica.
Sono settantacinque le imbarcazioni iscritte all’edizione 2007/2008 del West Liguria ed è da segnalare che per la prima volta la classe uno è più numerosa della seconda; un’altra novità di quest’edizione del Campionato Invernale è l’inserimento della classe IRC 2 dedicata alle imbarcazioni di dimensioni più piccole.
La prima giornata del West Liguria è stata contrassegnata da poco vento e decisamente instabile, che ha comportato l’annullamento della prova iniziata in tarda mattinata. Nonostante i diversi tentativi del Comitato di Regata non è stato possibile riuscire a concludere la prova, interrotta all’altezza del secondo giro per la totale assenza di vento.
Il West Liguria – Stabilfin Trophy tornerà il prossimo 1 – 2 dicembre; per l’appuntamento del 15 – 16 dicembre sarà in programma anche la raccolta fondi Telethon, che per la prima volta sarà abbinata a questa manifestazione.
Il West Liguria - Stabilfin Trophy è organizzato con Stabilfin, HdB Insurance Broker e con Costa Ligure, quale partner tecnico. |