La città di Marsala ospiterà dal 17 al 19 Agosto 2007 il Campionato Italiano a squadre della classe Optimist. La presidenza della Federazione Italiana Vela ne ha affidato l’organizzazione alla Società Canottieri Marsala che già da diversi giorni ha messo in moto una complessa macchina organizzativa adeguata all’evento.
Alle regate del Campionato Italiano parteciperanno le squadre (una per ciascuna delle 16 Zone FIV) che hanno vinto le prove di qualificazione svoltesi nelle scorse settimane in tutta Italia.
La Sicilia, in quanto Zona organizzatrice, ha diritto a schierare due squadre. A qualificarsi nelle prove di selezione svoltesi di recente a Palermo sono state la Società Canottieri Marsala e il Circolo Tennis e Vela di Messina le cui squadre sono così composte:
- Società Canottieri Marsala: Alessandro Saladino (capitano), Massimo Attinà, Giorgio Mezzapelle, Francesco Genna e Edoardo Genovese.
- Circolo Vela e tennis Messina: Carlo Cucinotta (capitano), Ugo Cucinotta, Francesco Paolo Cucinotta, Francesco Aragona e Francesca Noè. |