Molte le novità "in cantiere" per la prossima stagione dell'IMS. I
principali sailing team sono all'opera per costruire nuove imbarcazioni, in
grado di primeggiare nel circuito d'altura del Mediterraneo, con l'obiettivo di
recuperare il gap a favore della vela spagnola manifestatosi nella scorsa
stagione
Queste, nel dettaglio, le novità in vista:
Orlanda Red Squadron
Sarà una delle barche più attese della stagione. L'armatore Alessandro Pirera,
già con l'Imx 40 Orlanda, coadiuvato dai project manager Alessio Razeto e Andrea
Nardi, ha commissionato allo studio Farr un nuovo 53 piedi, attualmente in
costruzione presso il Cantiere Goetz di Newport (Rhode Island). Di assoluto
valore il sailing team, guidato dallo skipper timoniere Tommaso Chieffi, al
ritorno in Italia dopo l'esperienza in Coppa America con Oracle, coadiuvato alla
tattica dall'olandese Roy Heiner e dal navigatore Ian Moore. In equipaggio, tra
gli altri, Giuly Romanengo, Claudio Celon, Giorgio Tortarolo e Bruno Finzi. Il
team ha già raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Olympus. Il nuovo
Farr 53 sarà pronto in febbraio per partecipare al circuito IMS (Mondiale a
Capri, Giraglia, Italiano a Trieste) italiano e spagnolo (regate di Valencia e
Copa del Rey). |