Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 20 febbraio 2006

INVERNALE DI CERVIA - 120 BARCHE AL VIA


Invernale di Cervia - 120 barche al via Sembrava di essere già in piena stagione estiva a Cervia. Più di 120 barche, infatti, erano in mare per fronteggiarsi nell’11° Campionato Invernale, organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e dalla Società Velica cervese, che domenica 19 febbraio era alla sua prima prova del 2006. Il maltempo aveva bloccato due tappe del 2005, scoraggiando molti velisti che erano costretti a rimanere “a terra”. Ma domenica scorsa l’intensità del vento ed il sole che ha fatto capolino da dietro le nubi per tutta la prima parte della giornata ha ridato il sorriso a tutti.
Una vera e propria “festa della vela”, con in mare più di 200 persone, dai 9 ai 60 anni. In acqua, infatti, c’erano sia i ragazzi dell’agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, circa 30 barche, sia i partecipanti al Campionato Invernale (J24, Passatori, Dinghy), che quelli della classe Laser (4.7 e Radial), che si sono “scontrati” nella prima tappa del Campionato Zonale.
Proprio la 1^ tappa del Campionato Zonale dei Laser ha visto un’ottima prova per gli atleti del Circolo Nautico cervese, che hanno conquistato il primo, il secondo ed il terzo posto, rispettivamente Nicola Bissi, Filippo Pavirani ed Elia Siroli, nella classe 4.7. Per la classe Radial, invece, ancora un atleta cervese sul podio, Filippo Perdisa, a cui segue Nicola Luminari, dal Circolo di Senigallia, e Nicola Ceccarelli, da quello di Punta Marina.
La classifica delle varie classi, dopo la terza tappa svoltasi domenica scorsa, vede tra i Dinghy presenti al Campionato e provenienti da tutto l’alto Adriatico (Marche, Emilia-Romagna e Veneto), al primo posto consolidarsi Massimo Schiavon del Gruppo Vela L.N.I. di Padova, che già nelle tappe precedenti aveva ottenuto ottimi risultati. Tra i J24 provenienti da Trieste, Ancona e, naturalmente, Cervia, all’XI Campionato Invernale, “J di Quadri” di Claudio Buratti dell’AssoVela Percoto (Trieste), si conferma l’imbarcazione favorita con la vittoria delle tappe precedenti. Tra i Passatori iscritti alla tappa cervese del Campionato Invernale, infine, l’imbarcazione di Patrizia Pini e Sergio Savelli del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia guida ancora un volta la classifica.
L’appuntamento con l’11° Campionato Invernale al Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia è per il 5 marzo prossimo. Il 12 marzo, invece, si chiuderà con le premiazioni questa edizione del Campionato Invernale per le classi J24, Passatori e Dinghy. La classe Laser sarà impegnata nella 2^ tappa del Campionato Zonale il 19 marzo e chiuderà in quella data anche il Campionato Invernale, insieme ai 420.


Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Fonte: Ufficio Stampa CN Cervia - Michela

 Foto Allegata

Invernale di Cervia - 120 barche al via



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News