Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2004
 COPPA AMERICA - APERTE LE ISCRIZIONI

Coppa America - Aperte le Iscrizioni Si è aperto lunedì 26 gennaio il periodo, che durerà fino al 17 dicembre 2004 (in seguito sarà applicata una tassa di ingresso), in cui i difensori di Alinghi riceveranno le sfide per la XXXII edizione della Coppa America, come già noto prevista tra aprile e luglio del 2007. Secondo quanto dichiarato dai responsabili di AC Management, Alinghi stima un numero di sfide concrete tra le 7 e le 12. Come primo passo un team sfidante dovrà versare una quota di un milione di euro. AC Management ha anche distribuito tra i potenziali sfidanti i dettagli della gestione della prossima Coppa. Come noto, già nel settembre 2004 si avrà il primo dei pre-eventi destinati a trainare la Coppa 2007.

Commento di Marcel Vulpis (redazione Business)-
Da una prima analisi dei Terms of Challenge (ben 31 pagine), risulta ben chiaro, così come avevano previsto gli addetti ai lavori, che il business della Coppa America è saldamente nelle mani di Bertarelli & soci. I vincoli ed i limiti alle attività di promozione sono presenti in tutte le voci del documento ed anche quando è possibile agire il tutto deve essere ricondotto a format marketing/commerciali a marchio ACM.
Significativo, per esempio, è lo sfruttamento dello spazio aereo (sopra il Villaggio della Coppa America) e di quello marino (nell'area dei due campi di regata). Per la prima volta nella storia di un evento sportivo questi due spazi sono totalmente sotto il controllo dell'organizzatore dell'evento. Nell'ultimo Mondiale di Rugby (svoltosi nello scorso autunno in Australia), infatti, l'unico spazio che poteva essere utilizzato da sponsor concorrenti era proprio quello aereo. L'ulteriore limitazione imposta da ACM deve far riflettere su quanto anche la giunta del comune di Valencia abbia concesso agli svizzeri in termini di libertà di azione. Una delle ragioni, forse, della vittoria dei valenciani sulle altre host-city europee. Anche il sampling (ovvero la semplice distribuzione di campioni di prodotto) non potrà essere attivato senza la preventiva autorizzazione del management di ACM. Per i consorzi di Coppa America sarà sicuramente molto difficile operare, se non in accordo c! on le regole imposte da Bertarelli.

  :: Sito Ufficiale ::

FONTE: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line