Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 24 NOVEMBRE 2003
 CAMPIOANTO INVERNALE CITTÀ DI BARI - 2A PROVA

Campioanto Invernale Città di Bari - 2a Prova É “Pollyann” la barca vincitrice del Trofeo Bottiglieri 2003, prima regata del Campionato Invernale di Altura Città di Bari, organizzata dal Circolo della Vela Bari.

Nella seconda e decisiva prova, il First 40.7 armato da Carmine De Gennaro e timonato da Antonio Riccardo (Lega Navale Bari), ha tagliato il traguardo davanti a tutti, relegando al secondo posto  “Faust x 2” di Ernesto Somma (CUS Bari), quinta all’arrivo. Risale invece  la classifica fino al terzo posto “Xblù” di Giuseppe Ciaravolo (Cus Bari), a pari punti con URKA J armata e timonata da Andrea Micheli (Circolo della Vela Bari). Quest’ultima in compenso si aggiudica la vittoria tra i Minialtura, con due primi di classe.  Stesso ruolino di marcia per “Ritmo” armata e timonata da Giacomo Scalera (Cus Bari) nella categoria Crociera. Ancora “Pollyann” vince anche il primato nella categoria Regata-Crociera.

Altra classifica per i monotipo, che hanno regatato in tempo reale. Tra i Surprise il più veloce si conferma Argentina I di De Bellis e Masi (LNI Monopoli) timonata da Alberto Lategola. Tra gli UFO 22 la spunta “MA.MA ufo” armata e timonata da Massimo Foglia (Circolo Vela Bari).

Anche in questa seconda prova buone le condizioni meteomarine. Mare calmo e vento di levante tra i 10 e i 15 nodi con qualche salto, sufficiente a mettere alla prova i tattici di bordo. Ma soprattutto sorprendente il colpo d’occhio dell’orizzonte dal lungomare di Bari con 48 imbarcazioni di ogni tipo e dimensione, a conferma che la formula del Campionato Invernale, organizzato da tutti i club velici cittadini e coordinato quest’anno dal Circolo della Vela Bari, ha finalmente stimolato una flotta di grandi potenzialità. Particolarmente apprezzata da armatori e regatanti anche  l’iniziativa di coniugare la pratica con la teoria: il calendario del Campionato prevede anche una serie di incontri con esperti del settore per discutere tecniche, tattiche e regolamenti da mettere poi subito alla prova.

La premiazione del Trofeo Bottiglieri si terrà presso la sede sociale del Circolo della Vela, giovedì 4 dicembre alle ore 20.00.  Domenica 7 dicembre si torna in acqua per la terza prova di Campionato, la Coppa Barion.

Classifiche e foto sono disponibili online sul sito web del Circolo della Vela Bari : www.cvbari.it .

FONTE: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line