Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 2 LUGLIO 2003
 CONCLUSO IL TROFEO DEL MARE A TARANTO

Concluso il Trofeo del Mare a Taranto ) L'XI edizione del Trofeo del Mare, organizzato dalle Scuole Sottufficiali della Marina Militare, dal Comune e dalla Provincia di Taranto insieme ai circoli velici locali, ha evidenziato il buono stato di forma dei velisti pugliesi che nella classe Laser Radial e 4.7 hanno primeggiato grazie a una doppietta di Giampiero e Nancy Menza, entrambi portacolori dello Sporting Club di Pulsano.

Nei J24 e nelle Star c'è stata un'altra doppietta pugliese, quella di Fabrizio e Salvatore Pisanelli, rispettivamente timonieri di Buccia di Banana (J24 - Centro Velico Alto Ionio) e di 1,2, 3 Stella (Star - Centro Velico Alto Ionio). Tra gli Equipe, la leadership definitiva è andata alla coppia Petruzzellis-Rossi (Circolo della Vela Bari), mentre fra i 420 al duo Altini-Pedone portacolori della Lega Navale di Bari. Nella classe olimpica 470, maglia rosa per l'equipaggio Ferrarese-Capeceminutolo (Circolo della Vela Bari).
Nella regata d'altura il gradino più alto del podio, nella classe 2-3, è stato ottenuto dall'Elan 43, Bemo Sunshine (Michele Semeraro). Tra le barche classe 4 l'equipaggio leader è stato quello del Sun Fast 32, Aceto (Puccio Saltalamacchia); tra le classe 5 Cassiopea di Antonio D'Andria.

I veri protagonisti di questa edizione del Trofeo sono però stati i 117 bambini della Classe Optimist. Nelle regate a squadre valevoli per il Trofeo Emanuele Vadalà Terranova, ha vinto la squadra del Circolo della Vela Bari che ha preceduto quella del Circolo Amici della Vela di Cervia e il Club Nautico Pescara.
Nelle prove di flotta ha infine vinto Andrea Mirabile (Lega Navale di Ostia) tra gli juniores e Vittoria Raulli (Amici della Vela Cervia) tra i cadetti.

  :: Sito Ufficiale dell'evento ::

FONTE: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line