Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 VENERDÌ 30 MAGGIO 2003
 SETTIMANA DEI TRE GOLFI - QUESTA SERA IL VIA

Cielo sereno e sole cocente per la terza e ultima prova costiera della Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Telecom Italia - Coppa TIM, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,  - che ha preso il via verso le 14 di ieri, giovedì 29 maggio, nelle acque di Capri. I concorrenti si sono affrontati su un percorso a bastone di 9 miglia circa con un vento tra i 9 e i 10 nodi. Come quasi tutti i giorni la lotta più accanita nella classe Big Boat è stata tra Idea SAI dell'imprenditore napoletano Raffaele Raiola con Francesco de Angelis al timone - che si è aggiudicato la vittoria - secondo My Song di Pigi Loro Piana, che era al timone  e terza Virtuelle dell'editore Carlo Perrone, progettata da Vallicelli e con gli interni disegnati da Philippe Stark. Fra le barche IMS successo di Ulisse di Patrizio Bertelli, con Guido Arrivabene al timone.

Dopo le tre prove costiere di Capri i vincitori overall in tempo compensato della classe Big Boats sono: prima Virtuelle, seconda Idea SAI e terza My Song
Per gli IMS vince Ulisse di Patrizio Bertelli, secondo Monomania di Fulvio Croce, terzo Panz & Company, lo Swan 45 di Giorgio Morfino e Leonardo Ferragamo.

Questa mattina tutte le barche si sono trafedrite da Capri a Napoli: è infatti prevista per questa sera, alla mezzanotte come da tradizione, la partenza della regata lunga (170 miglia sul percorso Napoli - Punta Licosa-Ventotene-Napoli) che dà il nome alla manifestazione. Alle barche che hanno partecipato alle regate di Capri si aggiungeranno Magic Carpet Squared, l'avveniristico Wally di 24 metri del patron de L'Oreal Lindsay Owen Jones, Thalima, il 32 metri di Holger Van Den Heuvel e altre imbarcazioni più piccole: saranno almeno 60 le barche che parteciperanno a questa spettacolare regata che partirà illuminata dalle cellule fotoelettriche, davanti a Castel dell'Ovo. La Settimana dei Tre Golfi, nata nel 1954 e organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli, ha per il secondo anno consecutivo Telecom Italia e Tim  come partner. La Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Telecom Italia - Coppa TIM è una delle tre prove valide per l'assegnazione del Trofeo del Mediterraneo, insieme con due regate organizzate dallo Yacht Club Italiano di Genova: la regata lunga delle Regate Pirelli (appena svoltasi a Santa Margherita Ligure) e la Giraglia Rolex Cup (Saint-Tropez-Genova, 23-29 giugno).

FONTE: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line