Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 23 APRILE 2003
 CONCLUSA LA 3A RANKING LIST PER LA CLASSE 420

Conclusa la 3a Ranking List per la classe 420 Conclusa lunedì 21 aprile, nelle acque del golfo di Mondello (PA), la 3° Ranking List valida per la qualificazione ai campionati Mondiali e al campionato Italiano assoluto. 4 giornate caratterizzate dalle diverse condizioni di vento che hanno permesso lo svolgimento di 7 delle 9 prove previste. Circa 100 le imbarcazioni iscritte.

Le 7 prove si sono svolte nelle giornate di venerdì, domenica e lunedì. Nella giornata di venerdì, dopo un'ora di attesa, la giuria ha deciso di far scendere le barche in mare ma si è dovuto aspettare un'altra ora per dare la partenza con un forte maestrale sui 13-14 m/s che ha permesso il regolare svolgimento di 3 prove. Sabato tutto l'opposto; dopo una lunga attesa del vento, la giuria a deciso di far tornare le imbarcazioni a terra in attesa; alle 17 passate l'intelligenza è stata ammainata lasciando liberi i regatanti.
Nella giornata di domenica si sono riuscite a disputare altre 2 prove con condizioni a dir poco assurde; vento debole per tutta la prima prova fino ad arrivare alla piatta totale all'ultima boa di lasco; proteste da parte di alcuni regatanti nei confronti del comitato per far annullare la regata "falsata" dal vento.

Altre due prove nell'ultima giornata di regate previste (lunedì), ancora con vento che non ha superato i 3/4 m/s.

A vincere è stato l'equipaggio composto dai fratelli Catta (1,3,4,1,4,2,1) dello YC Alghero, seguiti da Pizzatti-Pavoni (2,1,2,1,5,9,8) della FV Desenzano e in terza posizione da Furlani-Piculin (2,1,6,,13,25,6,6) del CNT Sirena.
In complesso sono state quattro giornate ottime sotto l'aspetto organizzativo ma tutt'altro per quanto riguarda le condizioni meteorologiche. Da segnalare una nota positiva ed una negativa; la nota positiva riguarda lo sforzo del circolo della vela Sicilia, nel offrire con la quota di partecipazione di 50 € ad equipaggio, sorveglianza, magliette, panini in mare, e un ottimo Buffet nella serata di Pasqua; mentre la nota negativa è a riguardo di qualche furto avvenuto durante le giornate precedenti alle regate.

Le classifiche sono disponibili sul nostro sito.
Il prossimo appuntamento è fissato dal 10 al 11 Maggio per la quarta ed ultima Ranking List a Gravedona nella XIII zona.

  :: Sito del circolo Organizzatore ::

FONTE: Redazione Timonieri.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line