Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 GIOVEDÌ 8 GENNAIO 2009
 RECORD DI VELOCITÀ: MACQUARRIE INNOVATION A 48,14 NODI

Record di velocità: Macquarrie Innovation a 48,14 nodi E’ arrivata la rivincita di Simon McKeon con Macquarrie Innovation si è ripreso il record assoluto per “imbarcazione a vela” sulla distanza misurata dei 500 metri, poche settimane fa erano stati Alain Thebault con l’Hydroptere (46,88 kts) e subito dopo a sua volta battuto da Vestas Sailrocket (47,36 kts) a strappargli il record che aveva stabilito nel ‘93 con Yellow Pages.
In Australia a Sandy Point con soli 17 nodi di vento il prototipo disegnato da Lindsay Cunningham ha raggiunto i 48,57 nodi abbassati poi a 48,14 in fase di ratifica per via della corrente favorevole, sufficienti comunque a ristabilire le gerarchie per il record della categoria C del WSSRC.
La velocità di punta è stata di 51 nodi contro i 52 di Sailrocket e gli impressionanti 61 dell’Hydroptere ma a differenza degli altri il missile di McKeon non ha preso il volo e non è andato in briciole. Ne vedremo delle belle, per quanto possa non aver senso come molti di voi penseranno, il sapore della sfida non stanca mai.

FONTE: blog.yachtandsail.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line