Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MARTEDÌ 6 GENNAIO 2009
 VENDÉE GLOBE: JEAN LE CAM È A BORDO DI PRB

Vendée Globe: Jean le Cam è a bordo di PRB Vincent Riou ha recuperato Jean le Cam. E' giunta inaspettata la comunicazione da parte dello skipper di PRB alla direzione di corsa del Vendée Globe. "Un'avventura incredibile che è finita per fortuna bene" ha commentato Alain Gautier che della corsa è il consulente per la sicurezza. Dalle prime notizie sembra che Jeam Le Cam sia uscito da solo dalla barca indossando la sua muta di sopravvivenza e che Vincent Riou abbia fatto una serie di passaggi vicino alla scafo rovesciato per cercare di farlo salire a bordo. Al quarto passaggio c'è stato un contatto tra le due barche, anche con qualche danno per Prb, ma è stata l'occasione per Jean per poter saltare a bordo della barca di Riou e mettersi in salvo. Qualche danno alle manovre tanto che sembra che i due abbiano dovuto lavorare velocemente per liberare li due scafi ed evitare che ci fossero problemi all'albero di Prb. Ora stanno viaggiando con rotta 110° con tre mani di sola randa e niente davanti, seguiti dall'inseparabile Armel Le Cléac’h. La situazione sembra comunque tranquilla, tanto che sono stati annullati tutti i soccorsi, sommozzatopri conpresi, che si stavano dirigento sul punto del naufragio.
Riparlando della gara con una maggiore serenità niente di nuovo per i leader in Atlantico, con Michel Desjoyeaux con 102 miglia di vantaggio su Roland Jourdain. Dietro Samantha Davies è passata quinta in classifica generale e, soprattutto, è stata la più veloce della giornata con una media di 20,1 nodi nelle 24 ore e 481,1 miglia percorse. Su Desjoyeaux ha recuperato 200 miglia in un giorno.

  :: Sito Ufficiale della Regata ::

FONTE: Italiavela.it - Roberto Imbastaro

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line