Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 GIOVEDÌ 10 APRILE 2008
 “49ER” PRONTI AL VIA!

“49er” pronti al via! La stagione agonistica italiana della classe olimpica 49er si è aperta con l’Expert Olympic sull’alto Garda dove più di 20 skiff provenienti da tutto il mondo si stanno dando battaglia proprio in questi giorni.
Il Circuito Italiano utile agli equipaggi italiani per raccogliere punti della ranking list nazionale ha in programma 5 tappe; le regate nazionali inizieranno a Campione del Garda (26-27 Aprile), per passare poi sul lago di Como a Dongo (17-18 Maggio), in seguito sul Maggiore a Verbania (14-15 Giugno) per poi spostarsi sui mari con l’ormai classica di Cesenatico (5-6 luglio) e concludere la stagione nelle acque del tirreno a Follonica (6-7 settembre).
Il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2008 a cui la classe acrobatica parteciperà anche quest’anno si terrà a Venezia dal 30 maggio al 3 giugno.
Il 49er, che rappresenta la massima espressione delle veloci e moderne imbarcazioni “skiff”, è diffuso soprattutto sui laghi del nord Italia. In questi ultimi due anni il livello tecnico dei regatanti è molto cresciuto, così come il numero degli iscritti alla classe, che ormai ha raggiunto le 30 imbarcazioni. Regatare in 49er è esaltante e eccitante, perché già con venti di intensità media il 49er è in grado di esprimere tutte le sue potenzialità di velocità e acrobaticità, che rendono questa imbarcazione una protagonista indiscussa della vela olimpica contemporanea.

  :: Sito Ufficiale della Classe 49er ::

FONTE: Michele Monzini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line