Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 19 MARZO 2008
 ORC CLUB SUL GARDA

ORC Club sul Garda Falsa partenza per il II Campionato del Garda classe Orc - Coppa d'Oro 2008 che avrebbe dovuto prendere ufficialmente il via domenica scorsa con il Trofeo Città di Sirmione: la manifestazione, organizzata dal C.N. Diavoli Rossi in collaborazione con lo Y.C. Sirmione e valida anche come prima prova dello zonale Dolphin '81, è stata infatti annullata per le avverse condizioni meteo.
Gli equipaggi, scesi nelle acque antistanti il golfo di Sirmione alle ore 8.30 in una mattinata caratterizzata da nebbia e qualche goccia di pioggia, hanno atteso invano l'arrivo del vento. Alle ore 13.20 quando è sembrato che le condizioni fossero leggermente migliorate e fosse possibile lo svolgimento di almeno una delle due prove previste, è stata data la partenza e le imbarcazioni hanno incominciato a darsi battaglia ma al secondo giro (boa di bolina) è stato necessario sospendere la prova in quanto il vento è calato completamente.
Prova annullata, quindi, e tutti a terra.
Nell'ambito del Trofeo Città di Sirmione si sarebbe dovuta svolgere anche la finale del I Campionato Invernale d'Altura Orc XIV Zona: l'appuntamento per le barche selezionatesi nel corso dei tre Campionati Invernali di Bardolino, Salò e Desenzano (l'Ufo 22 Varenne di Luigi Terragni, il Rigoletto "Univela la Quercia" di Umberto Modena, il Fun No wind no fun di Gianluca Bresciani, Farfarhello di Danilo Poloni, il Bad 27 Elisir di Goffi, il Dolphin Mi vida di Sperzagni, l'Este 24 CNP di Tirelli, l'Ufo 22 Energia mai dire mai, il Dalò 776 10&lode, i Blu Sails 24 Almada e Lo stralisco, il Malù7 Paterazzo, il Facciatosta di Massimo Golfrè, il Platu25 TBird di Davide Innocenti e il First 25.7 C'est la vie di Conforti) è stato rimandato a domenica 30 marzo in occasione del Trofeo Valle delle cartiere, classica manifestazione proposta dal CVToscolano Maderno.
Per quanto riguarda, invece, il II Campionato del Garda classe Orc, l'appuntamento è fissato per il 25 aprile quando lo Y.C. Verona in collaborazione con il West Garda Y.C. organizzerà la "East West Race".
Il circuito proseguirà con il Trofeo La Virgiliana (1 maggio, FV Peschiera) e il "VI Trofeo del Chiaretto" (13 luglio, N.C. Moniga). La quinta tappa del Campionato sarà la XXII Trans Benaco Cruise Race (2 e 3 agosto, CN Portese e FV Riva) alla quale seguirà il Trofeo Gorla, in programma il 30 agosto presso il CV Gargnano.
Tre classici appuntamenti concluderanno la manifestazione: la 2° Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà il 20 settembre, il 42° Trofeo Alta Velocità" in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine il 5 ottobre, presso il West Garda YC si svolgerà la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d'Oro - II Campionato del Garda Orc 2008.

FONTE: Paola Zanoni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line