Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MARTEDÌ 6 NOVEMBRE 2007
 7° REGATA NAZIONALE CLASSE 49ER

7° Regata Nazionale classe 49er Vittoria nella Classe Olimpica 49er per Daniele Poli (C.V.C. Intra) – Matteo Gritti (A.V.A. Sebino) sui romani Loperfido – Bertola (C.V. Ostia)
e di Riccardo Camin – Giacomo Grosselli (F.V. Riva del Garda) su Ruggero Tita (S. V. B. Grignano)- Nicolas Piccinelli (A.V.A. Sebino)nella classe 29er
Quattro giorni di regate nella splendida cornice dell’Argentario per chiudere la stagione italiana delle acrobatiche derive 49er e 29er.
In palio per la classe 29er il titolo di Campiona Nazionale, mentre per i 49er l’ultimo appuntamento utile per la classifica finale della Ranking List Nazionale 2007.
Dieci le prove disputate per entrambe le classi, su un percorso a bastone da ripetere due volte.
Giovedì le condizioni del mare e del vento, nonché alcuni problemi logistici, non hanno permesso la messa in acqua delle imbarcazioni, mentre nei restanti giorno sono state disputate tutte le prove in programma, caratterizzate da condizioni di vento leggero proveniente dai quadranti settentrionali.
Nella Classe 49er finale serratissimo tra gli equipaggi verbano-iseani di Daniele Poli e Matteo Gritti, che vincendo l’ultima prova si aggiudicavano la regata davanti ai romani Loperefido-Bertola; più staccati al terzo posto i cesenati Novelli - Salvi.
Nella cadetta Classe 29er, il Titolo Nazionale 2007 è andato all’equipaggio di Riva del Garda composto da Riccardo Camin e Giacomo Grasselli, che hanno superato il neo equipaggio Tita-Piccinelli e i compagni di circolo Videsott-Franceschini.
Nell’Assembea di Classe il Segretario Nazionale Gigi Salvi ha tracciato un bilancio positivo per la stagione appena terminata che ha visto l’ingresso di nuovi equipaggi sia nella classe 49er che nella 29er e l’incremento dell’attività sportiva nazionale, indicando come sviluppo futuro la creazione di due gestioni per le diverse classi (49er Olimpica e 29er di Interesse Giovanile), sotto la stessa bandiera 9er.
Complimenti a Riccardo Camin e Giacomo Grasselli, freschi Campioni Nazionali 29er e a Daniele Poli e Matteo Gritti, vincitori della Ranking List Nazionale 2007 che precedono nell’ordine Loperfido - Bertola, Angilella - Zucchetti.

FONTE: Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line