Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 DOMENICA 9 SETTEMBRE 2007
 CAMPIONATO NAZIONALE DINGHY 12’

Campionato Nazionale Dinghy 12’ Si è chiuso oggi il Campionato Nazionale Dinghy 12’, che incorona per l’ottava volta, in nove anni, con il titolo Campione Nazionale Assoluto Paolo Viacava, con Mailin Recchi, decisamente l’imbattibile velista di Portofino, che mira a superare il record assoluto di classe.
“L’anno prossimo gli regaleremo una vacanza durante il Campionato Nazionale – scherza contento della vittoria Giuseppe La Scala, segretario dei Dinghy 12’ – ma i risultati che ha riportato sono davvero esemplari. Il Campionato di Sanremo è stato un pieno successo, non solo perché ha registrato il record di concorrenti, ma anche perché è stato possibile portare a termine sette prove su sette previste”.
Secondo classificato Ubaldo Bruni, del Circolo Canottieri Roggero di Lauria e terzo Dani Colapietro De Maria, del Circolo Vela La Spezia, a bordo di Abracadabra.
Nella classifica femminile svetta Paola Randazzo con la sua “Strepitosa” del Circolo della Vela Sicilia, mentre seconda classificata è Francesca Lodigiani dello Yacht Club Italiano su “Baffina”.
Per le barche d’Epoca al primo posto si piazza Giuseppe Viacava del Circolo Velico di Santa Margherita con “Ce ll”, secondo posto per Giuseppe La Scala del Circolo Vela Bellano che regata su “Spritz” e terzo per Enrico Papa del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo con “Giannina”.
La classifica delle barche Classiche premi Andrea Zaoli, con “Grazie Notaio” dello Yacht Club Sanremo e più giovane partecipante; secondo posto per Filippo La Scala con “Non Mollare” del Circolo Vela Bellano e terzo per Giuseppe Viacava, che riporta anche questo titolo.
I Master applaudono Ubaldo Bruni, che si piazza in vetta; secondo posto per Giorgio Pizzarello, del Circolo della Vela Roma con Greta V e terzo per Gaetano Allodi della Lega Navale di Napoli.
Oggi è stato possibile disputare due regate con circa sei nodi di vento, che hanno permesso di completare tutte le prove a calendario; la premiazione si è svolta allo Yacht Club Sanremo alla presenza del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Michele Burlando.
Il 71° Campionato Nazionale Dinghy 12’ è stato organizzato con il partner tecnico “Barone Pizzini”.

FONTE: Anna Rita Arborio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line