Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 25 GIUGNO 2007
 PIADA TROPHY A CERVIA

Piada Trophy a Cervia Piada Trophy, è questo il nome di una manifestazione velica creata da due soci del Circolo Nautico di Cervia “Amici della Vela”, Alberto Perdisa e Giovanni Stella.
I due hanno formato il Team Piada, formato da imbarcazioni della classe Snipe. Obiettivo: diventare un punto di riferimento a livello internazionale per la classe Snipe ed organizzare anche una sorta di vita sociale intorno alla manifestazione riservata a questo tipo di imbarcazioni.
Per la verità, per questa prima edizione, il Piada Trophy è stato aperto anche ai Dinghy ed ha ricevuto anche il “beneplacito” del vero Team Prada di Luna Rossa che, una volta viste le t-shirt create per l’occasione, ne ha volute alcune per il proprio equipaggio.
L’evento, che si è svolto lo scorso fine settimana a Cervia, ha visto tre giorni di regate in mare aperto e due serate in allegria: una all’Happy Valley per una gara sui motori e l’altra al ristorante del circolo nautico a cui è seguito un bingo.
25 gli Snipe presenti, 10 i Dinghy. Tra gli Snipe anche due equipaggi stranieri: uno formato da tedeschi e portoghesi, l’altro da belgi. Presente anche il Commodoro internazionale della classe Snipe nel mondo.
I risultati del primo Piada Trophy hanno visto sul podio, per i Dinghy, Fabrizio Brazzo di Chioggia al secondo posto, Massimo Frigerio, del circolo cervese, al terzo Ezio Dosaggio, sempre di Chioggia, al primo. Per gli Snipe, al terzo posto troviamo Antonio Bari e Paolo Lambertenghi di Torbole, al secondo Ana Marques e Miguel Graca dell’equipaggio tedesco-portoghese, al primo Daniela Semec e Fabio Rochelli di Barcolla Grignano.
Appuntamento la prossimo anno, stesso periodo, con la seconda edizione del Piada Trophy. E chissà se anche qualche elemento del Team Prada venga a fare capolino al Circolo Nautico di Cervia per vedere da vicino coloro che li hanno “copiati”.

FONTE: Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line