Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 DOMENICA 8 APRILE 2007
 CONCLUSO IL 48° CRTITERIUM DI PRIMAVERA

Concluso il 48° Crtiterium di Primavera Ottimo vento per le ultime regate del Criterium di Primavera;
per gli Snipe sale sul podio il belga Hens Emmanuel con il sanremese Paolo Bonetto, mentre per i dinghy si aggiudica la vittoria Vincenzo Penagini.
L’ultima giornata del Criterium Internazionale di Primavera, a cui hanno preso parte equipaggi provenienti da cinque nazioni, è stata contrassegnata da un bel vento sui 14 nodi proveniente da est, che ha permesso a tutti gli equipaggi di esprimere al meglio le loro potenzialità.
Per quanto riguarda classe Snipe il Campionato del Mediterraneo si chiude con cinque prove e con la vittoria del belga Hens Emmanuel, che insieme a Paolo Bonetto (dello Yacht Club Sanremo), ha riportato due primi posti, un secondo e un quinto.
Secondo posto in classifica per Dario Bruni e per Sonia Bonomi, del Circolo Vela Cremona, che, grazie agli ottimi risultati odierni, sono riusciti a rimontare la classifica. Terzi classificati i portoghesi Miguel Graca e Ana Marques, che correvano coi colori della Germania e che hanno sempre mantenuto una posizione costante.
Quarto posto per Beppe Zaoli, con Stefania Bonetto e quinto per Andrea e Vittorio Zaoli, entrambi equipaggi dello Yacht Club Sanremo.
Il premio Vittorio Porta, per l’equipaggio più giovane è stato assegnato ai polacchi Wottek Sobaszkiewicz e Jakob Dukat.
Per quanto riguarda i Dinghy 12’ invece il Meeting Internazionale Città di Sanremo si chiude con due prove portate a termine; al primo posto in classifica troviamo Vincenzo Penagini, dello Yacht Club Italiano, seguito da Fabio Fossati, del Circolo Nautico Rapallo.
Terzo posto per Luigi Gazzolo – GDV Santa Margherita Ligure, quarto per Francesco Rebaudi dello Yacht Club Città di Genova e quinto per Giovanni Castellaro del Centro Velico Santa Margherita Ligure.
Il premio per l’equipaggio Master meglio classificato è stato assegnato a Attilio Carmagnani, dello Yacht Club Italiano.
Il prossimo appuntamento con Classe Snipe è già stato fissato per il Campionato Italiano Juniores e per il Campionato del Mondo Juniores, che saranno disputati in estate, mentre i Dinghy 12’ torneranno a Sanremo in settembre – dal 6 al 9 – per il Campionato Nazionale di classe.
Il quarantottesimo Criterium di Primavera è stato organizzato con il sostegno del Comune di Sanremo.

FONTE: Anna Rita Arborio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line