Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 GIOVEDÌ 15 MARZO 2007
 PRESENTATO IL MASCALZONE LATINO-CAPITALIA TEAM

Presentato il Mascalzone Latino-Capitalia Team Vincenzo Onorato, presidente di Mascalzone Latino-Capitalia Team, ha presentato oggi a Milano, al pubblico e alla stampa, il Team che sta per affrontare la Louis Vuitton Cup torneo di selezioni per l’America’s Cup ed i suoi Partner.

La sfida del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, lo ricordiamo, era stata accettata il 9 marzo 2005 dal Defender Alinghi.

“E’ noto a tutti - ha affermato Vincenzo Onorato - che l’America’s Cup è un volano che muove una grande quantità di denaro, con budget di spesa che, per alcuni team, superano ampiamente i 100 milioni di Euro.
Perché vi sarete chiesti - probabilmente molte volte - un’azienda o una società decidono di finanziare uno sport quale la vela ed in particolar modo un team che partecipa alla Coppa America…?
Di risposte potrebbero essercene molte: perché un evento internazionale di questo livello può esporre ad un vasto pubblico loghi e marchi, oppure perché lo sport della vela rappresenta una simbiosi perfetta tra agonismo e natura. Anche dal punto di vista economico finanziario la Coppa America ha un grande vantaggio rispetto, ad esempio, ad uno spot televisivo di pochi secondi, che costa un’enormità ed è sempre una cosa costruita artificialmente. Al contrario di un pubblicità televisiva in queste regate le barche rimangono in tv per ore e rappresentano un contenuto di verità che è proprio ed unico di questo evento. E, infine, non dimentichiamo nemmeno il valore storico di un evento al termine del quale viene attribuito un trofeo messo in palio per la prima volta nel 1851.”

“La lettura che mi piace dare - continua Vincenzo Onorato - sul fatto che mi ritrovi per la seconda volta a condurre una sfida all’America’s Cup è però legata anche alla passione. Rappresento e guido, infatti un team formato da oltre 100 persone che ha scelto, per passione, di dedicare due e più anni della sua vita a quella che apparentemente molti considerano solo una regata. In verità, però, l’America’s Cup è tutto quanto sopra e anche di più. Sono convinto che il lavoro svolto in questi anni non solo ci abbia portato ad una crescita tecnica ma anche e soprattutto umana.”

“Insieme a tutti i velisti, i tecnici, e i membri del Mascalzone Latino-Capitalia Team – conclude Vincenzo Onorato - ringrazio il nostro Main Sponsor Capitalia, i nostri Official Partner Regione Campania, BigMat e tutti i Partner che hanno creduto nelle nostre motivazioni e ci hanno permesso di affrontare questa nuova grande avventura.”

  :: Sito Ufficiale ::

FONTE: Ufficio Stampa - Mascalzone Latino Capitalia

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line