Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO 2007
 DSK-COMIFIN BARCA DELL'ANNO

DSK-COMIFIN barca dell'anno Davvero meritato il riconoscimento assegnato ieri sera, nel corso di una serata di gala a Villa Miani (Roma), a DSK-COMIFIN, lo Swan 45 italiano che ha portato il tricolore in tutti i più importanti campi di regata del mondo. La barca armata dal milanese Danilo Salsi ha ricevuto il premio destinato alla miglior barca della stagione 2006 nel corso della premiazione del Velista dell’Anno Audi, organizzata da Acciari Consulting con il supporto del Giornale della Vela. Alla serata hanno presenziato anche il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi, il Presidente della Federazione Italiana Vela Sergio Gaibisso, il Direttore di AUDI in Autogerma Antonio Cerlenizza e Andrea Brambilla, Direttore de Il Giornale della Vela. Nel corso della serata sono stati premiati anche Vincenzo Onorato di Mascalzone Latino come Velista dell’Anno e lo Studio Vallicelli per il miglior progetto.
Con la vittoria di classe alla Rolex Sydney to Hobart, DSK-COMIFIN ha concluso una stagione che l’ha vista vice-campione mondiale degli Swan 45 in gennaio, dominatrice delle regate caraibiche in primavera, unica barca italiana in regata nell’edizione del centenario della Newport to Bermuda Race in giugno e vincitrice della Rolex Swan Cup in settembre. In più DSK-COMIFIN ha regatato anche a Newport, Saint Tropez e Malta per la Rolex Middle Sea Race. La storica partecipazione alla grande e durissima classica dell’emisfero australe, la Rolex Sydney Hobart, è stata poi la conclusione più esaltante. Una regata difficilissima, dove anche la semplice partecipazione è un risultato difficile da raggiungere. DSK-COMIFIN non solo ha partecipato ma ha anche vinto nella sua classe, conquistando un risultato mai raggiunto prima da una barca tutta italiana e che resterà senz’altro nella storia della nostra vela.
Nel 2007 DSK-COMIFIN completerà un fantastico poker partecipanto al Fastnet, mitica regata tra Inghilterra e Irlanda. Lo Swan 45 italiano regaterà anche alla Pasquavela dell’Argentario, alle regate di Capri e al Mondiale Swan 45 di Cowes. DSK-COMIFIN regata con il guidone dello Yacht Club Cortina.

FONTE: DSK-COMIFIN Sailing Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line