Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2006
 6° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA

6° Salone Nautico Internazionale di Venezia L’edizione 2007 del Salone Nautico Internazionale di Venezia rendera’ PROTAGONISTI gli operatori del settore. Sara’ sviluppata un’intera area dedicata all’ACCESSORISTICA. Una novita’ assoluta per Venezia ma anche per il Veneto. Un’opportunita’ esclusiva dedicata ad uno dei settori piu’ importanti della nautica. Un salone nel Salone, per tutta l’intera durata della manifestazione, dal 17 al 25 marzo. Ma non solo, a dimostrazione dell’interesse verso il settore degli accessori il Salone Nautico di Venezia ha pensato di incentivare il contatto one-to-one, tra domanda e offerta, invitando i buyer dei principali cantieri italiani, per presentare direttamente ad un target selezionato i migliori prodotti.

Ed ancora, la sesta edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia propone un marketing integrato che accompagnerà gli espositori per ben 6 mesi. E’ creato un periodico interamente dedicato al Festival del Mare veneziano con le novità e gli aggiornamenti della programmazione, ma anche con una vasta sezione riservata esclusivamente ai cantieri, che potranno illustrare i loro prodotti e le loro innovazioni. Uno speciale su il Sole 24 ore Nord-Est proporrà una panoramica commerciale, e non solo, della manifestazione. Ed ancora un marketing on-line già collaudato dalla scorsa edizione che ha registrato numerosi contatti.
Insomma un sacco di novita’ per un settore, quello della nautica, in continua crescita…
Il Settore Nautico italiano è da anni in piena ripresa crescendo a tassi del 15-20% annui.
Tale crescita ha determinato una posizione di leadership della nautica da diporto italiana confermando, in tal senso, il secondo posto al mondo per fatturato dopo gli Stati Uniti e, per il terzo anno consecutivo, il primato mondiale nella produzione dei grandi yacht, con il 34 % del mercato mondiale. Risultati ottenuti grazie ad un tessuto industriale di settore costituito da grandi e piccole - medie imprese che fanno dell’innovazione, delle competenze e della qualità gli elementi portanti del loro successo imprenditoriale. Volendo analizzare brevemente le diverse strategie di marketing del settore, va ricordato che il mercato della nautica da diporto si focalizza quasi esclusivamente su strategie di differenziazione. E’ perciò che non si puo’ identificare una strategia unica per tutti gli operatori o uno stesso mercato od un unico evento promozionale.

FONTE: Roberta Bandiera

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line