Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 SABATO 26 AGOSTO 2006
 RECORD DI ISCRIZIONI AL MONDIALE MELGES24 2006

Record di iscrizioni al mondiale Melges24 2006 Domenica 27 Agosto a Hyeres ben 125 Melges24, da 14 paesi, saranno schierati su due linee di partenza per il Mondiale 2006. Con tante barche, le regole di classe richiedono infatti che la flotta sia divisa su due campi di regata. Dopo le prime sei regate, in cui i quattro gruppi in cui è divisa la flotta si incontreranno a turno, le regate continueranno con Gold e Silver fleet per ulteriori sei prove, fino a venerdì 1 settembre.
Il campione del mondo in carica, James Spithill, non è presente per gli impegni in America’s Cup, e il nuovo detentore del titolo potrebbe essere fra gli equipaggi che già da diversi giorni si stanno allenando a Hyeres.
Gli italiani sono la flotta più numerosa, ben 36 iscritti, e gli equipaggi di punta ci sono quasi tutti. Alina-Helly Hansen di Maurizio Abbà con Luca Valerio al timone, vice campione mondiale 2004 e campione italiano lo scorso anno, Bete di Ezio Amadori timonata da Nico Celon vincitore del circuito italiano Volvo Cup 2005 e della SNIM 2006, GEBL di Cesare Bressan Altea con Sandro Montefusco campione Italiano in carica, Altea di Andrea Racchelli, F.lli Giacomel-Audi di Riccardo Simoneschi, Firebolt di Carla Ubertalli con Roberto Martinez al timone, Sherekhan, timonata da Paolo Cian. Manca al momento il team di Joe Fly, detentore del titolo Europeo con Gabrio Zandonà al timone, mentre un altro grande talento italiano, Gabriele Benussi, secondo al mondiale 2005, è rientrato in veste di tattico su F.lli Giacomel Audi. Ci sono anche i più forti equipaggi corinthian italiani: Conte of Florence di Andrea Magni, EtaBeta di Paolo Testolin e Sudomagodo di Yann Inghilesi.
La seconda flotta più numerosa è quella dei padroni di casa, con 33 barche. A lottare per il titolo, il campione mondiale 2004 Team Partner & Partners di Philippe Ligot e François Brenac, ma anche Maxim Paul su Marseille-Big Ship-Quantum; Antoine Frickey su Sogeti Hyeres di Benjamin Cohen e Christophe Barrue su Euro-Voiles di Denis Infante.
Fra gli inglesi, da tenere d'occhio John Pollard su Xcellent e Jamie Lea al timone di Team Barbarians di Stuart Simpson, vincitore del circuito Melges24 italiano. I fratelli Strauss, Simon e Quentin, portano due ottimi timonieri, rispettivamente l'olimpionico irlandese Mark Mansfield su Team Gill e Stuart Rix su Gill.
Pochi ma buoni, anzi ottimi, i rappresentanti della flotta statunitense: il leggendario Dave Ullman, per Philippe Kahn su Team Pegasus, e Brian Porter su Full Throttle con a bordo Harry Melges.
I tedeschi Alba Batzill e Eddy Eich su No Woman No Cry puntano al titolo Corinthian mentre il team italo-svizzero Blu Moon di Franco Rossini, già campione del mondo 2001 con Flavio Favini, schiera al timone l'olimpionico di 49er Chris Rast, che con il vento di Hyeres potrebbe farci vedere dei bei numeri.
Al momento ci sono oltre 30 nodi nella rada di Hyeres, e il comitato ha annullato le regate di warm up odierne. Entrambe le regate di ieri sono state vinte da Blu Moon.

  :: Continui aggiornamenti ::

FONTE: Nataša Avlijaš

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line