Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 29 MAGGIO 2006
 NAZIONALE 49ER E 29ER A DONGO

Nazionale 49er e 29er a Dongo Il 20 e il 21 maggio scorsi si sono svolte presso il CFVS di Dongo (lago di Como), le regate nazionali delle più importanti imbarcazioni skiff per la formazione olimpica: 29er e 49er. Come accade per il 420 e il 470, il 29er si dimostra essere sempre più lo scafo propedeutico all’olimpico 49er, anche se di fatto la presenza dei primi (11 equipaggi) era minore dei secondi (14 imbarcazioni). Buon impulso è stato dato dalla location. Di fatto, il Centro Formazione Velica Skiffsailing ospita Velamareskiff (la prima scuola in Italia su queste barche plananti), che ha partecipato con molti team sia nei 29er, che nei 49er. Dopo un sabato di regate e quattro prove disputate con circa 7 m/s, la domenica non ha regalato il vento agli equipaggi per colpa di una
fastidiosa depressione. Nei 49er si è imposto in maniera convincente l’equipaggio Angilella-Zucchetti che hanno approfittato dell’assenza dei fratelli Sibello per infilare degli ottimi parziali (2-1-1-1). Secondo l’equipaggio Poli-Gritti seguiti da Soldano-Galante. Nei più piccoli 29er ha invece dominato l’equipaggio Piccinelli-Avogadri, tallonato da Ziletti-Archetti e i fratelli Pucciano.

FONTE: Michele Monzini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line