Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 27 MARZO 2006
 MARSEILLE INTERNATIONAL MATCH RACE

Marseille International Match Race Il Team Viano Mercedes-Benz guidato da Paolo Cian termina secondo al Marseille International Match Race vinto da Sebastien Col, tattico di K-Challenge: dietro Cian, Peter Holmberg per Alinghi e Philippe Presti per Luna Rossa Challenge

Colpi di scena, match serrati e ribaltamenti nelle classifiche hanno contraddistinto questa edizione del Marseille International Match Race.
Dopo due Round Robin durissimi, sono solo 4 su 10 gli equipaggi che restano in gara per le Semifinali: il Team Viano Mercedes-Benz è tra questi l'unico team italiano e l’unico che non appartiene a un Consorzio di Coppa America.
Scelto da un aggressivo Philippe Presti (Luna Rossa Challenge) – vincitore del secondo Round Robin - come avversario per le semifinali al meglio delle tre prove, Cian nonostante un primo match sfavorevole va all’attacco e sconfigge il timoniere francese per 2 a 1, dimostrando grande grinta ed equilibrio.
In Finale, Sébastien Col, tattico in Coppa America per il team K-Challenge, ha la meglio su Cian dopo due match molto combattuti, nonostante la penalità inflittagli nella seconda prova dal fuoriclassse italiano.
Il Team Viano Mercedes-Benz chiude così la partecipazione all’importante evento di Grado 1con la seconda posizione sul podio, seguito da Peter Holmberg (Team Alinghi) e da Philippe Presti.

Paolo Cian: “Il Marseille International Match Race è un evento del circuito internazionale di altissimo livello e per questa ragione frequentato dai team di Coppa America, per i quali resta ogni anno un banco di prova importante.
In apertura di stagione battere timonieri del calibro di Holmberg e Presti è un traguardo importante, che ci porterà inoltre i punti necessari per ritornare alla quinta posizione nella ranking mondiale”.

FONTE: Chiara Cioni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line