Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2006
 PRIMA NAZIONALE PER LA NUOVA TAVOLA RS:X

Prima nazionale per la nuova tavola RS:X Prima regata nazionale italiana per la nuova tavola olimpica RS:X a Civitavecchia, 20 atleti, vento di tutte le qualità e risultati soddisfacenti: per chi ha vinto, per chi si è piazzato, per i tecnici FIV ad osservare il primo contatto e le prime sfide azzurre sulla Neil Pryde RS:X che inizia la sua rincorsa verso Pechino 2008.
Dal vento medio e nuvole del primo giorno, alla bonaccia senza gare del secondo, fino al Grecale a raffiche fresco ma scostante del giorno conclusivo, la nazionale si è chiusa con 4 prove totali.
In evidenza oltre ai due vincitori, Federico Esposito e Flavia Tartaglini, già da tempo nel giro delle squadre nazionali FIV, anche alcuni giovani di sicuro avvenire, come Riccardo Belli Dell'Isca, secondo assoluto, Dario Baffetti, quarto, e Laura Linares. Terza in campo femminile Valeria Zullo.
In attesa del previsto ritorno all'attività agonistica di Alessandra Sensini, note comunque positive per il tecnico del windsurf Paolo Ghione. A Civitavecchia nei giorni di regate si sono visti anche il Presidente federale Sergio Gaibisso, il coordinatore dello staff delle squadre olimpiche Luca De Pedrini, il capo del GDL Mario De Grenet.
Sul link di questa pagina al sito del club organizzatore è possibile leggere delle brevi cronache dettagliate giorno per giorno, e la classifica generale finale. Di seguito la classifica M ed F con la composizione del podio.

Maschile
1 ESPOSITO Federico L.N.I. Piombino (2 1 5 4) 12
2 BELLI Dell'ISCA Riccardo Il Clubino del mare (5 3 3 5) 16
3 WIRZ Paco C.C.Rog Lauria (7 6 2 2) 17

Femminile
10 TARTAGLINI Flavia SV G. di Finanza (13 8 7 9) 37
12 LINARES Laura S.Cnt Marsala (12 10 9 11) 42
14 ZULLO Valeria Albaria (16 14 15 14) 59

FONTE: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line