Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2005
 IL 2006 DELLA RINNOVATA CLASSE H22

Il 2006 della rinnovata classe H22 Sotto l’albero di Natale la classe H22 di vela troverà un gradito regalo. Infatti il Circuito delle regate che si disputeranno nel 2006 diventa internazionale e verrà denominato Circuito Internazionale Italmondo – Trofeo Hanna - Barbera. Con l’aggiunta delle tappe di Antibes in aprile e Cannes in maggio 2006 l’etichetta di nazionale lascerà il posto a quella di internazionale. Un risultato straordinario dopo soli due anni dalla comparsa sulla scena nazionale di questa giovane classe presieduta dal dinamico armatore veronese Alberto Valli.
La notizia è stata ufficializzata durante la consegna dei premi per tutti gli armatori che hanno preso parte all’edizione 2005 del Circuito Nazionale Bianchi Group – Warner Bros vinto da Bleak Cocif – Loro Piana dello Yacht club Italiano di Genova degli armatori comaschi Carlo Noseda e Antonio Castelli (con il rinforzo in alcune tappe di Roberto Spata).
Una notizia che conferma quanto di buono emerso dalla stagione 2005 che ha avuto come validi supporters la Bianchi Group e la Warner Bros . Innanzitutto con l’aumento dei partecipanti. Si è passati alla media di 7 barche regata con 14 equipaggi in classifica ai 12 partecipanti media/regata e 28 equipaggi in classifica nel 2005: il doppio in pratica. Inoltre sullo slancio del circuito nazionale 2005 in Francia, con già 9 armatori all’attivo, è stata costituita la classe H22 e in Germania (già acquistate tre barche), in Austria, Svizzera e in Spagna è sempre più crescente l’interesse.
In Italia il Circuito Nazionale Bianchi Group – Warner Bros è stato di grande interesse e soprattutto molto combattuto. Come pure il 1° Campionato Nazionale – Bsi Cup di Domaso che ha visto il successo ancora di Bleak.
Anche a livello di classe l’impegno è cresciuto su tutti i fronti. In particolare cercando di fornire agli armatori anche un sostegno logistico per iscrizioni, alaggi, ormeggi e prenotazioni alberghiere.
Senza contare il lavoro silenzioso ma importante per arrivare al riconoscimento della classe da parte della Federvela (Fiv) che potrebbe significare l’organizzazione del primo campionato italiano nel 2006. Di pari passo sta procedendo la pratica per il riconoscimento internazionale (Isaf) quale Associazione di classe. Insomma tutto si può dire ma non che la classe H22 stia con le mani in mano.
Già detto delle uscite internazionali vediamo subito il calendario ormai definitivo per la stagione 2006 dove la Classe H22 sarà accompagnata come nuovo sponsor dalla “Italmondo” e come supporter dalla Hanna – Barbera i cui famosi personaggi dei fumetti appartengono sempre alla famiglia dei personaggi Warner Bros. Il debutto è previsto per il 4/5 marzo in Liguria, nella riviera di Ponente ad Alassio, nel Campionato Invernale. Sempre ad Alassio, decollerà, dal 24 al 26 marzo il Circuito Internazionale Italmondo – Trofeo Hanna - Barbera nell’ambito della Volvo Cup. Dall’8 al 9 aprile prima uscita all’estero, in Costa Azzurra nella splendida Antibes. Sarà poi la volta di Cannes, dal 19 al 21 maggio, con la disputa anche della prima Euro Cup. In Italia si ritornerà dal 15 al 18 giugno al Puntone di Scarlino (Grossetto) nell’ambito della Volvo Cup dove è in programma il Campionato Nazionale. La parte finale del Circuito passerà poi per il Lago di Garda, a Torbole (Volvo Cup) dal 14 al 16 luglio. Quindi a Intra sul Lago Maggiore (2-3 settembre) e chiusura sul Lago di Como a Domaso il 23-24 settembre. In tutto sette prove.
Insomma un calendario decisamente importante che può essere realizzato grazie alla collaborazione degli armatori, del direttivo di classe, dei partner Italmondo e Hanna - Barbera, del cantiere Lion Yacht e Lion Italia, Sailing Channel, dai collaboratori che seguono la logistica, le pubbliche relazioni e le immagini. Un lavoro d’equipe per far crescere una classe ancora giovane ma che vuole bruciare le tappe. E un grazie anche agli organi di stampa che hanno contribuito in maniera fattiva alla crescita della classe H22.

FONTE: Marco Corti

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line