Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2005
 UNA ROLEX MIDDLE SEA RACE 2005...VELENOSA

Una Rolex Middle Sea Race 2005...Velenosa L’anno 2005 ha segnato la grande svolta. Il Sailing Team Velenosa ha preso il largo per le grandi regate d’altura.
Il progetto era in cantiere da diverso tempo, e dopo un periodo di rodaggio in Adriatico il Team romagnolo si è potuto lanciare nel grande sogno; partecipare alle più importanti regate del Tirreno e del Mediterraneo.
Ad Aprile ,con la Roma per Tutti ottenendo il quinto posto in assoluto in classifica generale e un terzo posto nel gruppo 2.
Poi c’è stata la Carthago Dilecta Est, con un risultato entusiasmante: 7° in tempo reale, 4° assoluto in IRC, 1° gruppo 1 IRC.
Un duro lavoro dal punto di vista di manutenzione e messa a punto della barca (un Rimar 36), e un grande affiatamento dell’equipaggio hanno portato il Team ad un buon livello ottenendo tali risultati.
Ora sono pronti per il terzo appuntamento dell’anno; la Rolex Middle Sea Race. Una classica dell’altura che con le sue 607 miglia marine impegna le imbarcazioni e anche gli equipaggi in un percorso con partenza da Malta e dove, a lasciare a sinistra non sono delle boe ma le isole della Sicilia, passando per lo stretto di Messina.
La Middle Sae Race nasce all’inizio degli anni 50 come sfida tra due amici e la bellezza della regata e del suo percorso l’hanno portata a paragone di eventi quali il Fastnet e la Sidney-Hobart, e con nomi di tutto rispetto nell’albo d’oro che vanno da Straolino a Eric Tabarly.
I ragazzi del Velenosa, sono ora impegnati a mettere a punto la barca preparandola all’impegno più importante, e sicuramente più emozionante.
Sicuramente saranno in tanti a seguire la regata che partirà il 22 ottobre.

  :: Sito Ufficiale dell'equipaggio ::

FONTE: Velenosa Sailing Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line