Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 20 GIUGNO 2005
 GIORNATA NERA PER +39 CHALLENGE

Giornata Nera per +39 Challenge Giornata tutta da dimenticare per "+39" che prima perde con gli spagnoli di "Desafio" per una partenza anticipata, il wang rotto, uno spinnaker stracciato, poi prima del via nel derby con "Mascalzone Latino" l’avaria alla pala del timone che costringe tutti a terra. Che non fosse giornata lo si era intuito nella prima prova. In una Brezza media di 15-18 nodi "+39" ha iniziato ad andare oltre le linea d’arrivo, questione di millimetri, ma il dover ripetere il via costa subito oltre 100 metri di svantaggio. Si va avanti così per tutto il primo tratto in bolina e il secondo in poppa. Nella seconda bolina "Desafio" sembra avere qualche problema al fiocco. Il rallentamento permette agli uomini di "+39" di agganciare quasi sulla boa gli spagnoli. Un salto di volte costringe Iain Percy ad una virata successiva che fa perdere qualche metro, ma appena issato lo spinnaker la sua superficie è praticamente esplosa. A quel punto gli spagnoli hanno ripetuto allungarsi con i nostri costretti ad inseguire con un "gennaker" issato, non certo la vela ideale per quella condizione di buon vento. Tutto sembrava finito. Non era così. Appena prima della partenza del derby contro "Mascalzone Latino" si è tranciata a metà la pala del timone. A quel punto non è rimasto altro che fare ritorno a casa per riparare il danno. "Mascalzone" ha solo dovuto completare la sua regata per acquisire il prezioso punto. Lo "Shore Team" (la squadra) a terra lavorerà tutta la notte per poter essere domani al via per l’ultimo Match-Race di queste regate contro i tedeschi di "United Internet Team Germay", barca che porta la firma di Giovanni Ceccarelli, il progettista che sarà il "papà" del nuovo "+39" per le regate del 2006 e del 2007.

A portare un po’ di allegria alla base di "+39" ci ha pensato il veterano di Coppa, il friulano Stefano Rizzi: "Non buttiamoci giù più di tanto, in una campagna di Coppa America ci saranno anche giorni peggiori".

FONTE: Ufficio Stampa +39 Challenge

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line