Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 6 GIUGNO 2005
 COTONELLA BATTAGLIA CON BRANEC PER LA LEADERSHIP

Cotonella battaglia con Branec per la leadership Una notte di bonaccia... "Sembra il Tigullio, sono stato fermo quattro ore!" diceva Franco Manzoli da bordo di Cotonella Tri nel consueto collegamento satellitare di questa mattina.
Ma già nel primo pomeriggio la situazione è migliorata, il vento è andato aumentando e verso le 17.30 ora italiana Franco ha confermato di camminare a circa 11 nodi di velocità, in rotta e di aver dato anche una mano di terzaroli. Anche oggi a bordo tutto ok, nessun problema da segnalare. Ora bisognerà attendere l'arrivo della nuova depressione atlantica nelle prossime ore per verificare il posizionamento di Cotonella rispetto alla rotazione dei venti.
Intanto il Royal Western Yacht Club ha pubblicato le nuove coordinate delle imbarcazioni in regata da cui appare che il cinquanta piedi Branec di Roger Langevin ha recuperato rispetto a ieri e si trova a circa 18 miglia avanti a Cotonella, sebbene quasi due gradi più a sud. Aumentato, invece, il vantaggio di Franco sul suo avversario diretto Spirit di Pierre Antoine: alle 12 GMT di oggi era di più di 150 miglia. Più attardati, a circa 400 miglia gli altri due multiscafi rimasti in regata, Shockwave di Aurelia Ditton e Houd Van Hout di Leon Bart. Continua intanto l'ecatombe nella classe monoscafi 40 piedi dove oggi ha comunicato il ritiro anche VM Materiaux del veterano del giro del mondo Patrice Carpentier, rimane uno solo binomio quello formato dall'olandese Nico Budel su Hayai. Nei 50 piedi a condurre è sempre il giovane inglese Steve White su Olympian Challenger seguito dal canadese Yves Lepine su Atlantix Express mentre protagonista di una prova veramente eccezionale è il francese Lionel Reigner sul Pogo 8.50 Trois Mille Sabords che conduce nella classe Jester con oltre 400 miglia sul secondo.


N.B. Una nota sul sito ufficiale della regata www.faradaymillostar2005.co.uk: non considerate le distanze all'arrivo (in inglese DTF) di Cotonella (e di altre imbarcazioni) perchè sono sempre errate per eccesso, oggi ad esempio Franco veniva accreditato di 32 miglia in più rispetto a quelle reali, calcolate dal suo GPS e comunicate agli organizzatori con una mail che viene mandata in copia anche al team a terra, e ulteriormente verificate con un sistema elettronico.

FONTE: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line