Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 VENERDÌ 3 GIUGNO 2005
 ANDREA PENDIBENE ALLA MINITRANSAT 2007

Andrea Pendibene alla MiniTransat 2007 Ci sarà anche Andrea Pendibene, il giovane velista viareggio che si prepara alla traversata oceanica MiniTransat 2007, allo start della Viareggio-Bastia-Viareggio, la regata velica inserita nel campionato promosso dalla Mercantile Leasing in programma domani, giovedì 2 giugno alle ore 14.
La gara, che si concluderà a Viareggio domenica prossima, 5 giugno, rappresenta un primo importante test per l’imbarcazione di Pendibene, Naus 650, attrezzata con sofisticate strumentazioni necessarie ad affrontare la grande sfida alla quale il ventitreenne viareggio si sta preparando, la traversata oceanica MiniTransat in programma nel 2007. La MiniTransat è una regata atlantica in solitario (che si svolge ogni due anni) con partenza dal porto di La Rochelle in Bretagna e arrivo a S. Salvador de Bahia: in tutto 4200 miglia con un solo scalo tecnico alle Canarie.
A bordo di Naus 650 insieme a Pendibene ci sarà lo skipper viareggio Francesco Dinelli nelle vesti di preparatore tecnico di Andrea che da diversi mesi, ormai, si sta allenando per le prove necessarie alla qualificazione per la traversata oceanica e, a questo scopo, sta lavorando per la messa a punto del suo mini 6,50.
In questo lungo e impegnativo percorso di preparazione il giovane viareggio potrà contare sul sostegno dello Studio Vismara che aiuterà Pendibene nella progettazione tecnica dell’imbarcazione a bordo della quale ci saranno le migliori tecnologie per affrontare l’oceano. E’ infatti nella classe di barche mini 6,50 che vengono testate tutte le innovazioni tecnologiche poi trasferite con successo nei 50/60 piedi oceanici.

FONTE: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line