Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 14 MARZO 2005
 REGOLAMENTO DI REGATA 2005-2008 - REGOLA 28

Regolamento di regata 2005-2008 - Regola 28 Continua l’analisi delle variazioni nella Parte 3 CONDUZIONE DI UNA REGATA del nuovo Regolamento di Regata 2005/2008 con i commenti della FIV.

 

Regolamento 2001 – 2004

28.1 – Una barca deve partire, lasciare nell’ordine esatto ogni boa dalla parte prescritta, ed arrivare, in modo che un filo rappresentante la sua scia dalla partenza all’arrivo verrebbe, dopo tesato, a trovarsi dalla parte prescritta di ogni boa toccando ogni boa da girare. Dopo essere arrivata, una barca non è obbligata ad attraversare la linea di arrivo. Per conformarsi alla presente regola la barca può correggere ogni suo errore purché non sia già arrivata.

Regolamento 2005 – 2008

28.1 – Una barca deve partire, lasciare nell’ordine esatto ogni boa dalla parte prescritta, ed arrivare, in modo che un filo rappresentante la sua scia dalla partenza all’arrivo verrebbe, dopo tesato, a trovarsi dalla parte prescritta di ogni boa toccando ogni boa da girare. Una barca può correggere ogni suo errore per conformarsi a questa regola. Dopo essere arrivata, una barca non è obbligata ad attraversare completamente la linea di arrivo.

Commento: CAMBIAMENTO IMPORTANTE. Ora una barca potrà correggere gli errori anche dopo essere arrivata. Rimangono comunque le limitazioni poste dalla definizione di "in regata", dal tempo limite e dalle regole (RR 41 – AIUTO DA PARTE DI TERZI, RR 42 - PROPULSIONE, ecc.) eventualmente infrante dopo aver tagliato la linea di arrivo, pensando di non essere più in regata, prima di correggere l’errore e tagliare nuovamente la linea.

FONTE: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line