Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 2 MARZO 2005
 REGOLAMENTO DI REGATA 2005-2008 - REGOLA 16.2

Regolamento di regata 2005-2008 - Regola 16.2

Regolamento 2001 – 2004

16.2 Inoltre, quando dopo il segnale di partenza le barche sono in procinto di incrociarsi o si stanno incrociando su mure opposte e la barca con mure a sinistra si sta tenendo discosta dalla barca con le mure a dritta, la barca con le mure a dritta non deve modificare la propria rotta se, in conseguenza a ciò, la barca con le mure a sinistra debba immediatamente cambiare rotta per continuare a tenersi discosta.

Regolamento 2005 – 2008

16.2 Inoltre, quando dopo il segnale di partenza una barca con le mura a sinistra si sta tenendo discosta navigando per passare di poppa ad una barca con le mure a dritta, la barca con le mure a dritta non deve modificare la propria rotta se, in conseguenza a ciò, la barca con le mure a sinistra debba immediatamente cambiare rotta per continuare a tenersi discosta.

Regola 16.1: Quando cambia rotta, una barca con diritto di rotta deve dare all’altra barca lo spazio per tenersi discosta.

Commento: FINALMENTE ! Poche parole per riscrivere il significato della regola e riportarla a livelli di applicabilità nel rispetto del diritto di rotta.

FONTE: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line